Commenti


  1. Grazie Mille Kris,
    hai perfettamente ragione proprio così “aizzati dale politiche talora sbagliate da parte di coloro che erano al potere e aggiungo di conseguenza contro la loro volontà.

    Un caro saluto dall’Altipiano in versione autunno-inverno.

    Maurizio


  2. Interessante fotoreportage, ma ciò che tocca maggiormente è l’incontro pacifico di esseri umani che in passato si sono scontrati non per odio personale, ma aizzati dalle politiche talora sbagliate di coloro che sono al potere!


  3. Mi scuso Kris per il ritardo nella risposta.
    Veramente bello quanto hai scritto e ti ringrazio.
    Un caro saluto, Maurizio


  4. Mai vista un’orchestra con tanti musicisti e per giunta così giovani! Molto significativo il fatto che vengano sempre rinnovati: credo che sia il miglior modo per renderli partecipi del nostro passato che loro ignorano completamente.
    Grande evento per non dimenticare!


  5. Grazie Kris,

    come sempre grazie per il graditissimo e generoso commento.
    Grazie a questa occasione anch’io ho approfondito una storia che conoscevo soltanto in minima parte.
    Un caro saluto

    Maurizio


  6. Sapevo dell’esistenza dei Cimbri, ma non ne conoscevo la storia. C’è sempre da imparare e grazie anche a chi, per la passione della foto, va rovistando tra le pieghe dei nostri monti e porta alla luce storie antiche e tradizioni che si ripetono. Per questo reportage, grazie a te!


  7. Grazie Kris, sempre gradito un tuo commednto.
    Eh si proprio così qui tra una cosa e l’altra in funzionme di quanto viene organizzato non ci si annoia mai.
    Un caro saluto, Maurizio


  8. Ma che bello, Maurizio! Asiago è davvero all’avanguardia per le iniziative che prende, e le più impensate!
    Basta un po’ di fantasia per dare un attimo di respiro alle persone afflitte da tante preoccupazioni oggigiorno.


  9. Grazie Kris,

    più che gradito e apprezzato il tuo commento su questo reportage, grazie anche di cuore per aver condiviso il reportage.
    E si in certi sport è il Dio denaro che fa da Padrone.
    Queste ragazze molte delle quali studiano, si dedicano veramente con passione a questo sport che mi permetto di dire assai impegnativo e non facile,
    sacrificando eventuali altre loro passioni, come il caso del Capitano della squadra Carola Saletta che ha detto durante un’intervista: “…piuttosto che per un hobby il mio tempo libero lo dedico interamente allo studio. Ho studiato Giurisprudenza a Torino a la mia discussione di laurea sarà proprio a fine Aprile….
    Tranquilla Carola se affronti la discussione di Laurea con lo spirito che hai affrontato le avversarie vederai che tutto andra per il meglio.

    Kris, un saluto dall’ Altipiano

    M.


  10. Bellissimo sport che, come dici tu, viene ignorato dai programmi televisivi, così come altri di grande interesse. Purtroppo il Dio Padrone è il “soldo”e non l’impegno di giovani che praticano degli sport al di fuori dal lavoro. A mio parere proprio questi andrebbero messi in evidenza poiché, anziché bighellonare, utilizzano il tempo libero in attività ricreative salutari.
    Contribuisco io alla visione condividendo il tuo reportage su facebook