Hoga Zait
JeEvent, “Io sono l’evento“: il nome di un gruppo di lavoro dinamico creato da tre ragazze professioniste che oltre ai servizi di comunicazione, marketing e grafica si occupano soprattutto di organizzare eventi sia pubblici che privati e ci riescono nel migliore dei modi.
Il Comune di Roana in collaborazione con Asiago Guide, e Dream Show, ha affidato a JeEvent l’incarico di organizzare la manifestazione Hoga Zait, parola cimbra che in italiano significa “Tempo Bello” o “Tempo di Festa”, un Festival culturale che ha fatto rivivere le tradizioni, leggende, personaggi dei cimbri, ripercorrendone i luoghi con escursioni nelle zone più suggestive dell’Altipiano.
Un vero Festival della Cultura Cimbra che ha toccato le varie frazioni del Comune di Roana ma che in questa “fase 3” è stato per JeEvent anche un esperimento di “turismo a distanza”
Superate le paure e le incertezze si è scommesso vincendo sulla ripartenza dopo mesi di sospensione delle attività turistiche.
Le sezioni didattiche sono state coordinate dividendo per nucleo famigliare e in piccoli gruppi i partecipanti (adulti e piccini) ed è stata una delle formule vincenti di un turismo intelligente e in tutta sicurezza, ma anche di un turismo rispettoso della natura,
“…..una scelta coraggiosa e vincente…” così si è espressa Elena Donazzan Assessore all’l’istruzione e formazione della Regione Veneto, lodando le tre organizzatrici.
Dopo questa straordinaria partenza dove il successo non è mancato e vista la numerosa affluenza dei partecipanti (che in qualche manifestazione per sold out di presenze JeEvent ha dovuto rifiutare ulteriori iscrizioni), molte realtà locali Altopianesi, comuni limitrofi e non solo stanno contattando JeEvent affidandosi all’organizzazione, richiedendo il supporto tecnico dei prossimi originali e unici eventi che animeranno l’estate.
Complimenti sinceri a queste tre ragazze….Lara, Anna e Elena, che con la loro determinazione, intraprendenza, simpatia ma soprattutto professionalità sono in grado di creare eventi trasformandoli con un pizzico di magia degno delle migliori “fate” in un vero successo.
Fotoreportage
Foto: 1,2 – Presentazione di Hoga Zait e la squadra di JeEvent;
foto: 3 – le date delle manifestazioni;
foto: 4,5,6,7,8,9 manifestazione a Roana presso gli antichi lavatoi;
foto 10: da six.: Anna, Elena e Lara
-
Il Leone Alato di Vaia
28 ago, 2021
-
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne
25 nov, 2020
-
Vèrben = Colori
31 ott, 2020
-
Hoga Zait
29 lug, 2020
-
I boschi che non ci sono più. “Vaia un anno dopo”
31 ott, 2019
-
MAURY54:
Sempre in ritardo Giovanni e mi scuso, ma mai troppo tardi per ringraziarti del ...
-
peiro:
Bella opera bel reportage, io che non viaggio quasi mai è bello vedere usanze ...
-
MAURY54:
Grazie a te Diana per il passaggio e gradito commento.
Un saluto dall' Altipian...
-
Diana Cocco:
Fortissimo. Grazie Maurizio, non sapevo della sua esistenza. Diana...
-
MAURY54:
Grazie a te Cristina,
ti sono grato per questo tuo apprezzato e generoso commen...
Commenti (2)
Kris scrive:
Maurizio, dopo quattro mesi di clausura è veramente gradito questo tuo foto-reportage che ci riporta alla gioia di vivere con i suoi splendidi colori, grazie anche alla disponibilità ed alla fantasia delle tre giovani organizzatrici dell’evento.
Davvero complimenti a Lara, Anna ed Elena ed al fotografo che ha scattato delle foto eccezionali!
MAURY54 scrive:
Un mese dopo Kris, ci provo a ringraziarti per il passaggio e apprezzato commento.
Un caro saluto dall’Altipiano (ovviamente più bello del Mondo
M.