Mattinata di giochi e di doni per i bambini del territorio. Il presidio ospedaliero “S. Anna e Madonna SS. Della Neve” di Boscotrecase rinnova l’annuale appuntamento per celebrare la festa di Santa Lucia.

Domani 13 dicembre, dalle ore 9:00 e fino alle ore 12:00, in occasione della ricorrenza di Santa Lucia, l’Asl Napoli3Sud in collaborazione con l’associazione no profit Cailg organizza una ricca mattinata ludico  ricreativa con la partecipazione dei bambini dell’IstitutoGesù Bambino” di Torre Annunziata. Tanti gli eventi collaterali: in mostra foto d’arte del Liceo artistico “G. De Chirico”, ceramiche realizzate dagli alunni del I circolo “Leopardi” del comune oplontino, esposizione di presepi e, infine, lavoretti realizzati dai bambini della sezione “Scuola in ospedale”.

L’ospedale diventa, quindi, luogo di aggregazione e di incontro per cittadini, utenti e soprattutto bambini, per creare una cultura innovativa al fine di superare le barriere culturali che ci circondano.

“Celebrare la festa del Natale in questo modo, rappresenta una sfida da cogliere per integrare la qualità delle prestazioni erogate con tutte le altre componenti non trascurabili che rappresentano un valore aggiunto alle nostre prestazioni- afferma il dottor Marco Verolino, responsabile Day Surgery Chirurgia Oftalmica del nosocomio – Dopo l’emozionante partecipazione degli anni scorsi, in un tempo storico in cui si parla solo di sacrifici, resta ferma la volontà di celebrare la Festa di Santa Lucia. Anche quest’anno avremo l’opportunità di collaborare con fratello Filippo Rizzo e gli amici dell’Istituto Bartolo Longo di Pompei, che ha una lunga tradizione non solo nella formazione culturale ma anche nell’educazione dei giovani, affiancando la famiglia e sostenendola nelle difficoltà”.

L’evento sarà patrocinato dai comuni di Boscotrecase, Trecase, Torre Annunziata, Boscoreale e Pompei.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento