Via i contenitori stradali per la raccolta differenziata perché utilizzati impropriamente dai cittadini per smaltire ogni tipo di rifiuto.

Scompaiono dalle strade dei quartieri, lì dove non è ancora partito il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti, i contenitori colorati atti a contenere in maniera differenziata carta, plastica e vetro.

La Oplonti Multiservizi fa infatti sapere che nella porzione del territorio non ancora servita dalla raccolta differenziata del tipo porta a porta saranno eliminati tutti i contenitori stradali per la raccolta differenziata in quanto sono quotidianamente ricolmi solo di rifiuti indifferenziati. In particolare verranno rimossi i contenitori di colore blu, per la raccolta degli imballaggi di plastica, alluminio ed acciaio; di colore giallo, per la raccolta del vetro e di colore bianco, per la raccolta di carta e cartone.

“Nell’attesa che l’amministrazione comunale intraprenda tutte le azioni necessarie per garantire l’espansione del servizio di raccolta porta a porta sull’intero territorio comunale si chiede a tutti i cittadini responsabili di depositare i rifiuti, separati correttamente, presso l’isola ecologica di via Roma” – è l’appello lanciato dai responsabili della società che si occupa dello smaltimenti dei rifiuti in città.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento