Venerdì 8 e sabato 9 Aprile, alle ore 21.00, sesto appuntamento per la rassegna “Sprißen” – germi teatrali, organizzata dall’associazione culturale  ICS-IdioteCreatureSalve ed  ospitata e promossa dalla palestra – teatrale “diffusioneteatro” in via Carminiello, 5.

La rassegna Sprißen” – germi teatrali- giunge al suo sesto appuntamento, con la compagnia campana Angelico Bestiario Compagnia con lo spettacolo “le Bagnanti scritto e diretto da Giulia e Rosalia Terrana con Adelaide Oliano, Marialaura Frega, Rosalia Terrana. La storia è quella di tre sorelle campane che si ritrovano dopo molti anni nella loro casa d’infanzia. Occasione per l’incontro il matrimonio di una delle tre.

La scena si riempie dei preparativi per il lieto evento: pacchi, regali, vestiti, cappelli, bomboniere e spumante ma anche agitazione, gioia e trasformazione. Inattesa ed inesorabile si muove sulla scena l’immagine del passato, con un volto sempre diverso che scompone la festa e la ricompone con nuove simmetrie: il presente si abbandona all’abbraccio struggente del passato. Eravamo un tempo e ora?

In scena i musicisti, Antonio Aiese alla fisarmonica, Salvatore De Blasio alla chitarra e Vincenzo De Vita alla chitarra, suonano brani inediti, nati dalle suggestioni di un testo anch’esso inedito a momenti di pausa. Intrecciati ai suoni e spesso ai silenzi accompagnano le immagini video che prendono forma e poi scompaiono, per lasciare spazio solo alla musica. L’ingresso è gratuito ed è consigliabile la prenotazione: info.germiteatrali@gmail.com

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento