L’arte dell’acconciatura ospita la cultura della poesia, della letteratura e del gioiello. Per una serata, “Mirabilia Ornamenta” incanta i suoi ospiti nell’angolo di un salotto letterario fuori dall’usuale.

Un giusto tocco di classe ed una splendida cornice hanno consentito alla II serie delle “Feria Oplontinae”, organizzate dalla professoressa Maria Elefante, assessore alla Cultura del comune di Torre Annunziat, di ottenere il meritato successo.

I testi scelti e recitati dalla professoressa Franca Cecora, i gioielli in pietra di Nives Pagano e le acconciature di Ferdinando Voluttuoso sono stati i protagonisti assoluti della manifestazione svoltasi  nei locali dell’Hair Designist di Corso Umberto I.

“La finalità della serata è racchiusa nella facoltà di festeggiare e promuovere la creatività in tutte le sue forme, uscendo dai soliti schemi ed andare tra la gente comune” – ha dichiarato l’assessore.

Alcuni scritti di Ovidio, Baudelaire e aforismi di Alphonse Karre sono stati scelti e recitati con grande signorilità dalla signora Cecora, docente presso l’Istituto “De Chirico” della città oplontina, riscuotendo a fine serata un meritato applauso, rivolto anche alla delegata alla Cultura della giunta torrese che ha intrattenuto gli ospiti con un excursus sulle acconciature nel corso dei secoli.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento