Domani, 15 febbraio, a partire dalle 18.30, il SiPGI Campania Counseling e Formazione ha organizzato un interessante convegno su “Separazione, divorzio e genitorialità: il riposizionamento dei genitori nella relazione coi figli”.

Il seminario, che si svolgerà al Caffè Letterario “NuoveVoci” di via Gambardella, affronterà il tema della ripercussioni sui figli del divorzio e spiegherà come riposizionarsi rispetto al nuovo modello di famiglia che si prospetta ai figli. Il Seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le dinamiche relazionali tra genitori e figli che mutano durante e dopo la separazione.

“L’evento della separazione o del divorzio generano spesso ansia nella coppia e in questo scompiglio si perde di vista la funzione della genitorialità. Ci si separa dal coniuge ma, intanto, ci si separa anche dai figli?” è una delle domane a cui risponderanno gli esperti del Sipgi.

Attraverso l’esperienza della dottoressa Fusco, psicologa esperta dell’età evolutiva, didatta e formatrice al Counseling, i convenuti potranno confrontarsi e rivedere l’evoluzione e la trasformazione del sistema famiglia alla luce dei mutamenti in atto nella comunità dove viviamo.

Per partecipare al seminario gratuito è necessario prenotarsi presso il SiPGI telefonando ai numeri: 081 5364367 – 081 5364876 o mandando una mail a: sipgicampania@gmail.com

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento