Lunedì 27 dicembre, a partire dalle 19.30, nella sala consiliare di via Provinciale Schito – località Rovigliano, l’associazione “Amici di Elia Rosa” ha organizzato una kermesse musicale per brindare al nuovo anno con tutti i suoi iscritti e con quanti vogliono parteciparvi per trascorrere sani momenti di allegria.

Ad allietare la serata saranno proprio i ragazzi dell’associazione nata in memoria del famoso musicista oplontino, Elia Rosa, sassofonista dal talento innato che ha suonato con veri e propri mostri sacri del mondo a sette note.

Insieme ai giovani allievi, si alterneranno sul palco i migliori artisti del panorama campano che animano il sodalizio, tra cui Gianni Conte e Michele Montefusco, musicisti di Renzo Arbore, Pasquale De Angelis, Umberto Esposito, Mario Scassillo, Raffaele Giastafierro e Oliviero Rosa.

L’associazione è nata con lo scopodi divulgare e diffondere nel territorio di Torre Annunziata e paesi limitrofi la musica in tutte le sue espressioni e raccoglie fra i suoi membri semplici appassionati, tutti esperti in diversi settori, votati a prestare il proprio contributo al progetto esclusivamente a titolo volontario.

Gli stessi allievi che frequentano la scuola nata in seno all’associazione hanno la fortuna di assistere ai corsi in modo del tutto gratuito, cosi come da volontà dell’amato Elia, e proprio per questo, l’associazione prosegue con le manifestazioni musicali e non, soprattutto per racimolare fondi per la scuola stessa.

Il “Premio Elia Rosa”, organizzato dall’associazione e giunto alla sua quarta edizione, ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione e della Presidenza della Repubblica.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento