“Il libro parlato – l’informazione attraverso i segni e l’udito”, un’iniziativa per la divulgazione della lettura e per la promozione delle pari opportunità nell’accesso all’informazione per gli utenti svantaggiati. E’ quanto promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del comune di Torre Annunziata, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria di Napoli e il Centro Internazionale del libro parlato “A. Sernagiotto”.

Il servizio di audiobiblioteca, istituito a gennaio di quest’anno, è stato prorogato proprio in questi giorni fino al 2011. Le persone con difficoltà di lettura, gli anziani e tutti coloro per i quali la lettura in modo tradizionale non è possibile e gli enti – come ospedali, scuole – possono iscriversi e accedere al servizio, usufruendo di prestiti gratuiti di audiolibri e registrazione di nuovi testi.

Sono oltre 42000 gli audiolibri a disposizione, in modalità scalare, audiocassette, cd o in download. Coloro che si trovano in condizioni di disagio cognitivo, inoltre, possono richiedere di effettuare visite guidate alla B.U.N. fruendo del progetto “Che cos’è la biblioteca”.

L’audiobiblioteca è aperta il martedì e il giovedì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 presso l’ufficio Politiche Sociali di via Dante.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Un’iniziativa molto bella! Come mai è a tempo?
    Sarebbe senz’altro utile farla continuare ben oltre il 2011!

Lascia un Commento