Autore: Sandra Ceccarelli

Un teatro unico al mondo

L’Umbria è uno scrigno colmo di gioielli, uno di questi si chiama Monte Castello di Vibio. Questo paese medievale posto tra Perugia e Todi è una terrazza sulla valle tiberina. In questo luogo, lindo e ordinato, vi si trova una rarità... continua »

 

Barbiana: una scuola da non dimenticare

La strada si arrampica sul monte Giovi, a pochi chilometri dal centro di Vicchio, talvolta temi che la macchina non ce la farà a salire, nemmeno innestando la prima. Mentre sali pensi a come un uomo possa immaginare di creare una scuola tra... continua »

 

La Notte Bianca

Macchina fotografica e tramvia: due ottimi motivi per andare in centro e vivere una “mezza” Notte Bianca. Firenze ha festeggiato così l’arrivo del Maggio, dando il benvenuto alla Primavera, come si usava fare quando ancora la campagna... continua »

 

Il Vaso di Pandora

Il Quartiere 4 organizza all’interno dei locali della Limonaia di Villa Vogel, nel parco omonimo a Firenze, le più svariate mostre d’arte; talvolta sono di fotografia, altre di pittura, altre ancora di scultura oppure di artigianato. Dal... continua »

 

Alimondo Ciampi: lo scultore gentile

Un ottimo modo per impegnare il tempo di un’umida e uggiosa mattina d’aprile è quello di uscire con la macchina fotografica. Signa è la meta: un comune un po’ in collina ad est di Firenze. Posteggio l’auto e salgo verso... continua »

 

TRL Awards 2012: the day after

Un concerto di musica al Piazzale Michelangelo di Firenze sabato 5 maggio. Questo evento non avrebbe potuto desiderare una cornice più prestigiosa. Organizzazione esemplare, eccellenti artisti, pubblico entusiasta. Ma lo sanno gli organizzatori,... continua »