Il Vaso di Pandora
Il Quartiere 4 organizza all’interno dei locali della Limonaia di Villa Vogel, nel parco omonimo a Firenze, le più svariate mostre d’arte; talvolta sono di fotografia, altre di pittura, altre ancora di scultura oppure di artigianato.
Dal 10 al 13 maggio abbiamo avuto l’opportunità di ammirare le creazioni dei Soci dell’Associazione Culturale “Il Vaso di Pandora”, che ha sede in Via della Casella a Firenze. La fantasia e la creatività unite ad una sorprendente abilità artigianale danno origine ad oggetti sorprendenti per bellezza ed originalità.
L’associazione sceglie di volta in volta l’ente benefico cui devolvere il ricavato della vendita degli oggetti messi in mostra: stavolta è stato scelto di utilizzarlo come contributo per una adozione a distanza.
L’entusiasmo, la voglia di stare insieme e la condivisione delle esperienze artistiche rendono unica quest’associazione il cui scopo è quello di far conoscere antichi mestieri, a mantenere e divulgare la sapienza dell’arte artigianale che la globalizzazione non è riuscita ancora a far morire.
-
Un partita di rugby sul nuovo campo del Florentia
17 feb, 2020
-
Calcio Storico Fiorentino edizione 2019
27 giu, 2019
-
L’acquedotto di Firenze compie 140 anni
15 apr, 2018
-
Corri la vita 2017
24 set, 2017
-
Manifattura Tabacchi addio
16 set, 2017
-
Kris:
Grandi lavori di tempi passati, ma questo impianto ha un aspetto signorile oltre...
-
Diana Cocco:
brava...
-
MAURY54:
Complimenti.
Libro interessante, belle illustrazioni, reportage perfetto, grazi...
-
Diana Cocco:
molo interessante con proprio belle foto - bravo Marzio...
-
MV03041951:
Io invece non ho visto le altre, magari se sono aperte ci vado stamani.
Dalle t...
Nessun commento