Un concerto di musica al Piazzale Michelangelo di Firenze sabato 5 maggio. Questo evento non avrebbe potuto desiderare una cornice più prestigiosa.

Organizzazione esemplare, eccellenti artisti, pubblico entusiasta. Ma lo sanno gli organizzatori, gli artisti e il pubblico cosa si sono lasciati alle spalle?
Noi siamo i discendenti di altri artisti di cui ancora oggi godiamo l’immeritata eredità e abbiamo l’obbligo morale di mantenerla e rispettarla.

Questo non è un articolo contro gli spettacoli di massa, perché il gioco e il divertimento sono il sale del benestare, ma vuole essere un invito a riflettere un attimo, solo per un attimo.

Questo articolo è rivolto a chi autorizza, organizza, partecipa e assiste alle manifestazioni pubbliche: i nostri rifiuti portiamoli via con noi, in tasca in borsa o nello zaino; è un atto di civiltà dovuto, se vogliamo salvarci dalla barbarie. Passa parola.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Brava Sandra , se tu pensi che l’anno scorso l’hanno fatto sulla piazza di Santa Croce !!!! gli abitanti della zona si sono cosi arrabbiati che quest’anno hanno scelto il Piazzale !! cosi che per 2 giorni prima non siamo potuti andare ne nel giardino della Rose en in quello dell’Iris per la confusione , il rumore delle prove e il caos creato , poi il bel risultato come da tue foto , io non ho voluto andarci il giorno dopo per non vedere quello che hai fotografato ! Ma ancora ieri c’erano le transenne rosse a strisce intorno invece che i pioli con catene ( di meno impatto visivo), penso che lo stadio dovrebbe essere il luogo ideale perqueste manifestazioni e basta , le piazze di Firenze sono troppo fragile per essere lasciate in balia a questi vandali .


  2. passa parola, marivodo.

Lascia un Commento