Pagina: ottobre, 2014

Un caso da Capitan Ventosa

Un fatto sta interessando Via Fonda di Mezzana a Mezzana di Prato proprio nelle adiacenze del campo sportivo. Di sera le autovetture non si aprono e se qualche auto non ha la possibilità di essere aperta anche con le chiavi, fino al mattino,... continua »

 

Una pastarella costata una macchina

Va a comprarsi una pasta all’Oasi dei Golosi,, nota pasticceria in Piazza del Mercato Nuovo a Prato, ma quando esce vede la sua vettura avvolta dalle fiamme. L’episodio è capitato alle 2.30 del 19 ottobre: nonostante il pronto intervento... continua »

 

I migliori fotoreportage di settembre

Nell’attesa che saltino i sugheri col tipico e delizioso rumore di “stappo” e si levino a mezz’aria i cristalli del servizio buono, lustrati e ammiccanti… prender parte ad una vendemmia può essere cosa buona e giusta. Tra i dolci... continua »

 

Serata romantica… con corna

Roba da matti! Ieri sera passeggiando in centro non credevo ai miei occhi quando ho notato due visitatori alquanto inusuali per la città. Due caprette, dallo sguardo curioso ma tranquille passeggiavano in una via di Prato.

 

Interruzione sulla SS delle Croci

una interruzione interessa la SS delle Croci di Calenzano tra Cornocchio nel comune di Barberino di Mugello e Croci di Calenzano. Ad alternare il traffico vi è un semaforo. Ieri grossi problemi nel versante di Cornocchio dove una lunga fila... continua »

 

Ponte a La Cappellina disastrato

Il ponte che attraversa il torrente per raggiungere La Cappellina è parzialmente crollato da una parte da qualche tempo, ma la palla viene passata tra comune e cittadini che non sanno a chi spetta riparare il ponte. Evidente, come da foto,... continua »

 

Non tagli l’erba? …ed io ti multo

Brutta avventura a Montemurlo. Ad esser multato per non aver tagliato l’erba troppo alta e pericolosa, non è stato un semplice cittadino montemurlese, ma l’ufficio postale di Via F.lli Rosselli. Come si suol dire… i vigili... continua »

 

Il rione dell’Arcangelo (celeste) fa man bassa alla festa di San Michele

Rione celeste pigliatutto! Il rione ha vinto a Carmignano sia la sfilata dei carri e il palio dei ciuchi, non lasciando niente agli altri!

 

L’Autostrada del Sole compie 50 anni

L’Autostrada del Sole compie 50 anni e per l’occasione, alcuni consiglieri regionali e del comune di Prato hanno chiesto di intitolare l’A1 a Fedele Cova; esso  realizzò l’uscita di Prato-Calenzano, oggi Calenzano-Sesto... continua »