Pagina: don Giovanni Russo

La carità che premia, il Bartolo Longo 2012

“Esercitate la carità, ma esercitatela con entusiasmo”. Un’esortazione che traduce l’intera vita di Giuseppe Benedetto Cottolengo spesa in favore di ammalati e diseredati, accolti nell’istituto di carità che dal... continua »

 

Un sms per i piccoli ammalati della Costa d’Avorio

“Nuovo messaggio”, destinatario 45505 e “invia”. Un gesto elementare ma prezioso come un mattone che insieme a tanti altri concorre alla costruzione di un qualcosa di importante. Questo qualcosa è il progetto “Piccolo... continua »

 

Santuario e giovani, al via Marcia della Pace e Meeting

Per molti è diventato una tappa importante, un evento che, attraverso la preghiera, le catechesi, le testimonianze e la musica, vuole comunicare profondi valori di vita e di fede cristiana. Il meeting è un appuntamento fisso per migliaia di... continua »

 

IIIª edizione del premio “Bartolo Longo alla Carità”

Torna lunedì 14 marzo, alle 18.00, l’appuntamento con il Premio “Bartolo Longo alla Carità”, il riconoscimento intitolato al fondatore di Pompei, ideato e promosso dall’Associazione Onlus “La Carità genera Carità”, presieduta... continua »

 

La carità senza confini, intervista con don Giovanni e i suoi ragazzi

“l’amore – carità, la felicità non possono rimanere chiusi in se stessi, ma devono, necessariamente, essere comunicati e tanto più trovano appagamento, quando i destinatari sono proprio i più deboli, gli indifesi, gli ultimi”.... continua »

 

La “luce” del beato Bartolo in 106 scatti

Si inaugura oggi, alle 19.00, la mostra fotografica “Bartolo Longo – Segni di Luce”, dedicata al fondatore della città mariana e ispirata dal 30° anniversario della sua beatificazione (26 ottobre 1980). Allestita presso la “Sala ex... continua »

 

Natale in Santuario tra solidarietà e memoria

Sono due le iniziative di solidarietà che questa settimana allieteranno i giorni di festa dei piccoli ospiti del Centro Educativo “Beata Vergine del Rosario” del Santuario di Pompei. Giovedì 16 dicembre, alle 16.30, riceveranno la visita... continua »

 

“Giovani e inavoiG”, primo giorno tra comunicazione e volontariato

Parte oggi “Giovani e inavoiG” la “tre giorni” organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Pompei, che vede nel ruolo di protagoniste assolute le associazioni dei giovani operanti... continua »

 

“Giovani & inavoiG”: l’evento delle associazioni giovanili

Federalismo e lavoro, volontariato, emergenza ambientale nell’aera vesuviana, censura e libertà, prevenzione sessuale. Sono i grandi temi della “tre giorni” organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili... continua »