recenti

Magnum’s First

Era il 1947 quando da un’idea di Robert Capa, 5 reporter a New York stappano una bottiglia di champagne e creano una cooperativa indipendente di fotografi destinata a diventare una delle agenzie fotografiche più famose al mondo che si trasformerà... continua »

 

People Photo Festival – Incontri con i fotografi

Affollati gli incontri con i fotografi organizzati durante la manifestazione People la prima edizione del Brescia Photo Festival. Una settimana di grandi conferenze e incontri con fotografi di fama internazionale, dovevano essere 10 i fotografi... continua »

 

“Leggere” Steve McCurry

Aperta ufficialmente martedì 7 di marzo la prima edizione di Brescia Photo Festival, facendo così diventare Brescia la capitale della fotografia Italiana. Fino al 12 marzo, sono state moltissime le attività in città con un ricco programma... continua »

 

Water Projects

Water Projects è il titolo dell’esposizione che Brescia vuole dedicare a Christo e Jeanne Claude . Curata e allestita da Germano Celant , in collaborazione con l’artista e il suo Studio presenta per la prima volta i progetti di Christo... continua »

 

1000 Miglia – la corsa più bella del mondo

Partenza ieri 19 maggio e come da tradizione non poteva mancare la pioggia, e se per la partenza ci fosse stato il sole sarebbe stato strano, più che pioggia era un vero diluvio. In Piazza Vittoria a Brescia, il “Villaggio” che accoglieva... continua »

 

“Viva Vittoria” con la coperta colorata, il no delle donne alla violenzaFoto Reportage del Mese

Il progetto “Viva Vittoria” partito da Brescia è stato creato appositamente per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne; è nato circa nove mesi fa per iniziativa di cinque donne bresciane: Cristina Begni, Silvia... continua »

 

La messa al campo

Ieri 8 novembre presso la White Room del Museo di Santa Giulia di Brescia per “L’opera del mese” (12 opere per 12 mesi di artisti bresciani) è stata presentata la “Messa al campo”, di Emilio Rizzi, esposta al Museo... continua »

 

Brixia-Roma e le Genti del PoFoto Reportage del Mese

Un incontro di culture dal III al I secolo a.C. E’ un fantastico viaggio nel tempo che porta il visitatore dalla mostra, a Brixia parco archeologico di Brescia, per ammirare lo spettacolare Santuario repubblicano aperto per la prima volta... continua »

 

Museo 1000 MigliaFoto Reportage del Mese

Il museo della leggendaria gara di auto storiche considerata la gara più bella del mondo è situato all’interno del ex monastero di Sant’Eufemia della Forte, splendido complesso architettonico alle porte di Brescia, fondato nell’anno... continua »

 

Fotografia e il ruolo del fotogiornalismo

In contemporanea con la mostra: Ugo Mulas La Fotografia, Mercoledì 18 giugno alle 18,30 presso la White Room del Museo di Santa Giulia a Brescia, si è tenuto un incontro dedicato al ruolo della “Fotografia e Fotogiornalismo”. La serata... continua »