Partenza ieri 19 maggio e come da tradizione non poteva mancare la pioggia, e se per la partenza ci fosse stato il sole sarebbe stato strano, più che pioggia era un vero diluvio.

In Piazza Vittoria a Brescia, il “Villaggio” che accoglieva le auto storiche della corsa più bella del mondo, come l’aveva definita Enzo Ferrari , ha aperto alle 8.30 e fino alle 11,30 si è svolta la punzonatura delle auto partecipanti, con sfilata sul red carpet come delle vere dive.

Quella del 2016 è la trentaquattresima edizione, un vero record circa 900 partecipanti provenienti da tutto il mondo per 450 vetture.

Per regolamento sono ammesse alla gara soltanto i modelli costruiti prima del 1957, di cui almeno un esemplare abbia preso parte alla Mille Miglia di velocità dal 1927 al 1957.

Quattro tappe per quattro giorni da Brescia a Roma per un totale di 1.718 km andata e ritorno.

Rientro a Brescia domenica 22, sera e notte dedicate alla musica, all’arte, al divertimento, alla cultura. Apertura straordinaria fino a dopo le 24 dei musei e alle 22,30 in Piazza Loggia a entrata libera concerto di Enrico Ruggeri. Il tutto uno splendore all’insegna del rosso come la freccia simbolo della 1000 Miglia.

Fotoreportage
Foto 1,2,3,4,5,6 – Sfilata e punzonatura in Piazza Vittoria;
foto 7 – esposizione in Piazza Paolo VI;
foto 8 – esposizione in Corso Zanardelli;
foto 9 – Jacky Icky pilota belga di Formula Uno;
foto 10 – partecipavano anche 10 automobili della categoria militare condotte proprio da Ufficiali delle diverse Armi delle Forze Armate Italiane.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento