recenti

Trentesima rassegna “Valsesia cori”

Si è svolta sabato 20 maggio la trentesima edizione della rassegna “Valsesia cori” organizzata dal coro Varade del Club Alpino Italiano di Varallo Sesia nel bel teatro civico (foto 1). Si sono esibiti, oltre al coro ospitante, i... continua »

 

Rugby, campionato U16

Si è giocata sabato 18 marzo 2017 sul campo di Pessione di Chieri la seconda partita della seconda fase del campionato di rugby under 16 piemontese. A contendersi la vittoria in campo oggi c’erano i ragazzi del Chieri Rugby da una parte e... continua »

 

Rugby Piemonte, campionato under 16

In una freddissima e grigia giornata invernale, si è giocata ad Ivrea, sabato 28 gennaio 2017, la penultima giornata del campionato regionale di Rugby under 16 prima fase. A contendersi la vittoria sul campo i ragazzi dell’Ivrea Rugby e il... continua »

 

Ricordando i nostri deportati

Venerdì 27 gennaio 2017, in occasione della “Giornata della Memoria”, Torino si è fermata per ricordare tutti i deportati ebrei, partigiani e dissidenti politici, che tra il 1943 e il 1945 sostarono nelle celle del carcere Le Nuove in... continua »

 

XXIX Raduno internazionale dell’Epifania città di Mondovì

Anche quest’anno durante la festa dell’Epifania il cielo di Mondovì si è colorato con i colori sgargianti delle mongolfiere che in questi giorni hanno sorvolato il paese. Si è infatti svolto dal 6 al 8 gennaio 2017 il XXIX raduno internazionale... continua »

 

Presepe Vivente moderno

È andata in scena il 26 dicembre 2016 e replicata il 6 gennaio 2017 la IV edizione del Presepe Vivente per le vie del centro di Polonghera. La sacra rappresentazione, organizzata dal comune e dalle associazioni del paese, è stata ambientata... continua »

 

Prea rivive con il suo Presepe Vivente

Per le vie del borgo montano di Prea, piccola frazione di Roccaforte Mondovì, sulle montagne del monregalese, il tempo sembra essersi fermato. I pochi abitanti rimasti parlano ancora il Kye, antico dialetto occitano, qui, come in una favola... continua »

 

Presepe vivente

Nella notte di Santa come da tradizione nasce il Bambino Gesù, grazie alle ricostruzioni, nelle vie dei borghi storici di molte città si respira l’aria della gioia del grande evento che un bambino nasce povero tra i poveri in una capanna... continua »

 

C’era una volta un collegio

A fianco del Santuario Madonna dei Boschi di Peveragno, si trova l’ex collegio salesiano costruito agli inizi degli anni sessanta e chiuso tra il 1981 e il 1987. Il collegio, ormai in avanzato stato di degrado, ospitava circa 200 studenti... continua »

 

Notte di Halloween

I bambini, ragazzi e adulti del cuneese si ritrovati nel centro del paese di Boves, dove al calar della notte del 31 ottobre il paese si è trasformato in un terrificante paese stregato. Streghe, fantasmi, zombi giravano tra la folla terrificando... continua »