Nella 9^ giornata del Campionato Nazionale D. Berretti, il Prato allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, supera per 1-0 il Gubbio.

Gara combattuta, con le due squadre che hanno dato vita a un match vibrante e molto agonistico. Il Gubbio si è rivelata squadra ostica e propositiva che ha messo in difficoltà i lanieri, specialmente nella prima parte di gara. Il Prato ha stentato a entrare in partita, ma poi dimostrandosi squadra esperta e cinica, al primo errore avversario è passato in vantaggio con Riberio. Subito il gol gli ospiti si sono riversati in attacco, rendendosi pericolosi in alcune occasioni, ma la difesa laniera è riuscita a controllare con sicurezza e la prima frazione si è chiusa con i padroni di casa avanti per 1-0. Nella ripresa l’andamento della gara è rimasto invariato, con il Gubbio sempre alla ricerca del pareggio, mentre il Prato cercava di gestire la gara, senza disdegnare qualche azione offensiva. Passano i minuti e i lanieri anche se con un po’ di sofferenza, riescono a chiudere l’incontro mantenendo il vantaggio acquisito.

Marcatori: 35’De Paula Riberio (P).

PRATO: Reggiani, Vannucci, Coselli, Nannini, Marini, Bassano, Sforzi, Marcellusi, De Paula Riberio (76′ Della Nina), Lunchi (70′ Biagi), Morrison (91′ Fani). A disp.: Nigro, Mazzoli, Melani, Hoxa, Moscardi. All.: Bertini.

GUBBIO: Monti, Franceschetti, Bucci (72′ Ramilli), Ricci Lu, Maggioli, Ricci Lo, Castrichini, Marchi (69′ Camilli), Genghini, Stucchi (82′ Di Guido), Tempesta. A disp.: De Vincenzi, Petroni, Salciccia, Santi, Giorgi, Minelli, Caddeo. All.: Sandreani.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento