Nella 2^ giornata del campionato Juniores, disputata allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, la squadra laniera pareggia 1-1 contro l’Aglianese. Partono bene i padroni di casa, attuando un buon possesso palla e rendendosi subito pericolosi con Del Greco che davanti al portiere non riesce a deviare in rete un cross dalla sinistra. Al 15’ altra occasione per i lanieri con Adragna che di testa non impatta bene la palla. Gli ospiti si vedono solo al 18’ con un tiro dal limite di Sali che non impensierisce Cecchi. Al 25’ i pistoiesi si rendono pericolosi con Russo il cui tiro di interno a girare finisce a fil di palo. Nei minuti finali della prima frazione grossa occasione da rete per i pratesi con Noferini che colpisce l’incrocio dei pali. Il secondo tempo inizia con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo e dopo alcune fasi di gioco un po’ confuse, il Prato riprende il controllo del gioco, rendendosi pericoloso con un’azione in velocità non concretizzata. Al 60’ arriva il vantaggio laniero. Del Greco si libera del proprio marcatore e mette al centro un’invitante pallone per Noferini che di piatto conclude in rete per l’1-0. Al 72’ ancora lanieri che si rendono pericolosi con Amorosi con tiro di poco a lato. L’Aglianese si rivede al 78’ su azione di contropiede non sfruttata da Quafoku. Passa qualche minuto e il Prato sfiora il raddoppio con Cecchi C. che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia al volo, colpendo la traversa. Come spesso succede nel calcio gol mancato gol subito. Al 82’ rinvio lungo del portiere ospite che pesca Mocali lanciato in velocità, il giocatore pistoiese entra in area, supera il portiere in uscita e deposita in rete per il pareggio. Minuti finali di gara con il Prato tutto proteso in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio che però non arriva e la gara si chiude in parità.

Marcatori: 60’ Noferini, 82’ Mocali.

PRATO: Cecchi L., Gabbrielli, Becattini, Riggio, Egger, Cecchi C., Noferini, Amorusi, Menconi, Del Greco, Adragna. A disposizione: Cangioli, Bendinelli, Borghini, Ceccarelli, Drovandi. Allenatore: Innocenti.

AGLIANESE CALCIO: Michelagnoli, Cangini, Russo, Duranti, Lekaj, Gaggioli, Sali, Giusti, Mocali, Lilieri, Sina. A disposizione: Santoni, Vanni, Maltagliati, De Stefano, Cheloni, Miggiano, Petrucci, Stobbia, Quafoku. Allenatore: Trupia.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento