E’ Scudetto il terzo per l’Asiago, il Primo nel 2001, il Secondo 2009/2010 il Terzo ieri, in un Pala Odegar gremito da circa 3000 persone il gol dello scudetto arriva alle 23,59, dopo che l’Asiago-Migross recuperava due gol,

Il terzo tempo finiva 3 a 3. Ma solo nel secondo tempo supplementare Asiago-Migross riesce a piegare la Pusteria con il gol decisivo di Intranuovo.
E’ Scudetto 4 a 3

In una partita di Hockey i tempi di gioco sono 3, ognuno di 20 minuti ciascuno, tra un tempo e l’altro 10 minuti di pausa. Sono invece 7 le partite che si giocano per la finale. La partita precedente l’ Asiago-Migross l’aveva persa contro la Pusteria per 7 a 2, (Giocata a Brunico) ma la la Pusteria aveva fatto un piccolo errore, aveva inserito nella squadra 2 portieri stranieri, cosa vietata dal regolamento, inquanto un portiere deve essere Italiano, Asiago ha presentato ricorso e i giudici hanno dato la Vittoria a Tavolino all Asiago-Migross per 5 a 0

Il secondo Gol la Pusteria lo segna su rigore, al 15′ del secondo tempo invece il disco nero dell’Asiago attraversa l’intera linea della porta della Pusteria, il pubblico esulta ma l’occhio elettronico dice che non è gol. I decibel della curva cimbra (Asiago) aumentano il pubblico ci tiene e l’Odegar, salta, balla, canta, trema è uno spettacolo nello spettacolo. E’ una battaglia estanuante durata 3 ore e mezza. La partita iniziava alle 20,30, e terminava a mezzanotte.

Per vincere il tricolore l’Asiago-Migross ha dovuto giocare 58 partite, una vera maratona, l’Italia non è solo “calcio”

FOTO NR. 1, I Giocatori dell’Asiago.Migorss esultano per il Terzo Scudetto.

FOTO NR 2-3-4, fasi della partita

FOTO NR 5, La fantastica curva CIMBRA

FOTO NR 6, Il portiere della Pusteria “Stroemberg”

FOTO NR 7, Il portiere dell’Asiago-Migross “Bellissimo” già il cognome è proprio così, uno degli sfottò della curva Cimbra verso la Pusteria: “VINCERE 0 A 5 a tavolino è proprio BELLISSIMO”

FOTO NR. 8 Il Gol decisivo del 4 a 3.

ODEGART è il nome di un dio della Guerra dei Cimbri, ma è anche l’area collinare dove è stato costruito il Palazzo del ghiaccio, per questione di una pronuncia più semplice è chiamato Pala-Odegar (Togliendo la T)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento