recenti

Made in Malga 2021

Dopo un anno di pausa dovuta al Covid un grande ritorno a Asiago, Made in Malga 2021. Due week end 3/5 e 10/12 Settembre l’evento nazionale dei formaggi e prodotti della montagna complice anche il bel tempo ha richiamato migliaia di turisti.... continua »

 

La Grande Rogazione 2020

Purtroppo causa Covid “La Grande Rogazione” di Asiago che doveva svolgersi ieri (Sabato 23) con la speranza che tutto vada bene è stata posticipata al 2 di Settembre 2020. Già descritta in precedenti fotoreportage la Grande Rogazione... continua »

 

Un Febbraio ricco di eventi e manifestazioni

Febbraio per Asiago è stato veramente un mese ricco di appuntamenti. Dal 7 al 9 Febbraio, per chi ama il cioccolato in tutte le sue derivazioni si è svolta la sesta edizione di Art&Ciocc , il tour dei cioccolatieri, presente per una dimostrazione... continua »

 

Incontro di Pace italo-austriaco

Un messaggio per un’Europa più unita, il 28° Incontro di Pace che si è svolto a Asiago dal 3 al 5 Maggio. Erano presenti delegazioni dell’ex impero austroungarico: Austria-Ungheria e Slovenia, che assieme alla delegazione italiana hanno... continua »

 

Distilleria Rossi: un viaggio nel tempo

“Rossi d’Asiago 150 anni con lo stesso spirito” Presso il museo “Le Carceri” di Asiago un’interessante mostra che celebra i 150 anni della distilleria più antica dell’Altipiano e la più alta d’Europa. La lunga storia... continua »

 

Tamburi di Pace

In occasione delle commemorazioni del centenario della Grande Guerra, ieri venerdì 3 Agosto, nel piazzale degli Eroi ad Asiago si è esibita la European Spirit of Youth Orchestra (ESYO), diretta dal Maestro Igor Coretti Kuret, voce narrante... continua »

 

La strage dei Cimbri

Era il 9 Luglio 1809, quando le popolazioni Cimbre della Spettabile Reggenza Sette Comuni insorsero contro la repressione francese di Napoleone. Fu proprio Napoleone, dopo il declino della Repubblica di Venezia alla quale i 7 Comuni dell’Altipiano... continua »

 

Sfilata del Tricolore più lungo del Mondo

Un altro grande evento ha coinvolto l’Altopiano di Asiago. Non si poteva celebrare in un modo migliore la giornata del 2 Giugno. Il drappo Tricolore iscritto al Guiness dei primati per essere il Tricolore marciante più lungo al Mondo, con... continua »

 

Asiago da Fiaba

I week-end del 19-20 e del 26-27 Maggio sono stati veramente straordinari ma soprattutto magici. Durante queste quattro giornate del fine settimana, il centro storico di Asiago si è trasformato magicamente in un paese da favola, dove bambini... continua »

 

Campionato Mondiale Hockey di Ghiaccio – Femminile

Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo La Nazionale Femminile Senior Italiana è stata una delle sei protagoniste dei Campionati Mondiali di Divisione 1 Gruppo B, che avevano preso il via Domenica 8 e si sono conclusi Sabato... continua »