recenti

Sfilata del Tricolore più lungo del Mondo

Un altro grande evento ha coinvolto l’Altopiano di Asiago. Non si poteva celebrare in un modo migliore la giornata del 2 Giugno. Il drappo Tricolore iscritto al Guiness dei primati per essere il Tricolore marciante più lungo al Mondo, con... continua »

 

Asiago da Fiaba

I week-end del 19-20 e del 26-27 Maggio sono stati veramente straordinari ma soprattutto magici. Durante queste quattro giornate del fine settimana, il centro storico di Asiago si è trasformato magicamente in un paese da favola, dove bambini... continua »

 

Campionato Mondiale Hockey di Ghiaccio – Femminile

Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo La Nazionale Femminile Senior Italiana è stata una delle sei protagoniste dei Campionati Mondiali di Divisione 1 Gruppo B, che avevano preso il via Domenica 8 e si sono conclusi Sabato... continua »

 

Balletto Russo A. JA. Vaganova

In collaborazione con il Ministero della Cultura della Federazione Russa e il Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa e all’Associazione Venezia – Russia, nell’ambito del progetto “Missione Culturale Russia-Italia attraverso... continua »

 

Sport e spettacolo

Per Asiago quello dal 2 al 4 Febbraio è stato un fine settimana all’insegna dello sport e dello spettacolo. Si sono tenuti i Campionati italiani di Winter Triathlon e la nuova edizione di Fiocchi di Luce. A Winter Triathlon hanno partecipato... continua »

 

Seicento Babbi Natale in corsa per Francesco Matteo

Veramente un successo strepitoso, ma soprattutto inaspettato la marea rossa e bianca che ieri sfidando il freddo ha invaso le strade di Asiago, ieri domenica 17 dicembre, per un evento a scopo benefico. Più che corsa come riportava la locandina... continua »

 

Ortigara – “Per Non Dimenticare”

Dopo una serie di rinvii per cause meteorologiche i Comandi italiani fissarono l’attacco per la conquista del monte maledetto “Ortigara” sull’Altipiano di Asiago, per il mattino del 10 giugno 1917. Alle ore 5.15 del mattino durante... continua »

 

Senza nome, senza Patria

La cerimonia del 4 novembre, per la festa delle Forze Armate e della Vittoria di 98 anni fa ad Asiago è stata particolarmente toccante. La terra ha restituito nell’ultimo anno i resti di 9 caduti della Prima Guerra Mondiale, impossibile risalire... continua »

 

Concorso Internazionale di sculture in legno

Dal 20 al 27 agosto nel centro storico di Asiago si è svolto il 34° Concorso Internazionale di sculture in legno. Al concorso hanno partecipato 14 scultori italiani e stranieri che hanno realizzato la propria scultura partendo da un tronco... continua »

 

Mattarella sull’Altopiano

Ieri 24 maggio ad Asiago il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha reso omaggio ai Caduti della Grande Guerra. Durante l’incontro con la popolazione, più volte applaudito ha lanciato non un solo monito ai Governi d’Europa, ma diversi... continua »