Sconfitta immeritata per il Prato che nella 6^ giornata di ritorno del campionato Juniores nazionali, allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, viene superato per 3-2 dall’ Aquila Montevarchi. Avvio di gara equilibrato, con gli ospiti che cercano di prendere l’iniziativa e i padroni di casa che difendono con ordine, imbrigliando la manovra avversaria. Al 14’ il Prato sblocca il risultato grazie alla rete di D’Orsi che sfrutta una corta respinta della difesa, calcia in porta, superando il portiere ospite. Il Montevarchi reagisce intensificando le fasi offensive e alzando i ritmi della gara. Al 21’ e al 29’ ospiti vicini al pareggio, ma le conclusioni di Landini e Gistri non hanno successo. Pareggio che arriva invece poco dopo, grazie alla rete siglata da Landini che permette così agli aretini di chiudere il primo tempo sul risultato di 1-1. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti partono più aggressivi, rendendosi pericolosi con alcune conclusioni. Al 23’ il Montevarchi passa in vantaggio con Mosti Falconi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il più veloce di tutti a mettere la palla in rete. Passano pochi minuti e il Prato rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di D’Orsi. I padroni di casa con grinta e cuore cercano di rimanere in partita e al 38’ raggiungono il meritato pareggio con Adragna. Nei minuti finali espulso anche Casati e i padroni di casa rimangono in nove. Il Montevarchi si riversa in attacco alla ricerca del gol mentre i lanieri si difendono come possono. In pieno recupero al 48’ la beffa per i padroni di casa, quando Pugliese realizza il gol partita che vale i tre punti per gli ospiti.

Marcatori: 14’ p.t. D’Orsi, 33’ p.t. Landini, 23’ s.t. Mosti Falconi, 38’ s.t. Adragna, 48’ s.t. Pugliese.

PRATO: Gambini, Martini, Noferi, Tatini, Bartolozzi, Banchelli, Del Greco, D’Orsi, Nannini, Gallo, Terramoto. A disposizione: Cecconi, Afragna, Casati, Iosif Sabin, Reggiani.
Allenatore: Innocenti.

AQUILA MONTEVARCHI: Bucciero, Ottanelli, Parigi, Gistri, Cuccuini, Pampaloni, Dini, Scartocci, Borghesi, Mosti Falconi, Landini. A disposizione: Tavanti, Segoni, Innocenti, Zamboni, Bencivenni Stufi, Casagni, Pugliese, Lopes.
Allenatore: Coppi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento