Nella 5ª giornata di ritorno del Campionato Nazionale D. Berretti, allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, i lanieri vengono sconfitti per 3-1 dalla Cararese, interrompendo così la serie positiva che durava da sei giornate.

Avvio di gara con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo e con il Prato intento a cercare di costruire azioni offensive, ma trovando difficoltà nella manovra. Cararese, ben messa in campo che cerca di pressare alto, nell’intento di rendere difficoltosa la fase di impostazione laniera.

Poche le azioni pericolose fino al 20’ quando i biancoazzurri passano in vantaggio grazie a Marcellusi che dal limite dell’aria lascia partire un forte e preciso tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Timida la reazione degli ospiti che non riescono a rendersi particolarmente pericolosi, anzi è il Prato che, poco prima del termine della prima frazione, spreca una ghiotta occasione per raddoppiare con Santucci, ma è bravo il portiere ospite a deviare il tiro in calcio d’angolo.

Nella ripresa la Cararese scende in campo più determinata e decisa a recuperare il risultato e al 51’ raggiunge il pareggio, complice una sfortunata deviazione del difensore pratese Coselli. La gara diventa più vibrante, aumentando di ritmo e di intensità, con gli ospiti che prendono coraggio e si portano maggiormente in avanti.

Passano pochi minuti e al 60’ Massaro realizza la rete del vantaggio marmifero, cambiando di fatto l’inerzia della partita. Il Prato accusa il colpo, apparendo meno lucido del solito e commettendo anche qualche errore nelle azioni di manovra. Nei minuti successivi il possesso palla laniero rimane sterile, senza produrre pericoli.

La Cararese si difende, chiudendo tutti gli spazi agli attaccanti avversari e ripartendo spesso in contropiede. All’80’ la terza rete ospite realizzata da Gabrielli che di fatto chiude l’incontro, permettendo ai marmiferi di conquistare tre punti importanti ai danni della capolista Prato.

Marcatori: Marcellusi 20’ (P), autorete Coselli 51’(C), Massaro 60 (C), Gabrielli 80’ (C).

PRATO: Reggiani, Mazzoli, Fani, Coselli, Bassano, Biagi, Lunghi, Marcellusi, Santucci, Marini, Della Nina. A disp.: Nigro, Melani, Sforzi, Vannucci, Hoxha, Yahon Mande.
All . Bertini

CARRARESE: Gredi, Giuseppini, Boccardi, Imperatrice, Pellizzari, Macchioni, Vicini, Amico, Miele, Massaro, Paladino. A disp.: Belloni, Gabrielli, Michelotti, Reginato, Giannini, Raffo, De Luca, Stangoni, Galvagno.
All. Zanetti.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento