piazza Fucci

Entrerà in funzione lunedì 20 giugno l’area di sosta realizzata lungo via Fucci che metterà a disposizione 160 posti auto, la metà dei quali sarà delimitata da strisce bianche e quindi completamente gratuita. Il via libera è arrivato al termine di un’ampia opera di restyling della zona dotata di una nuova segnaletica, orizzontale e verticale, che permette agli utenti la piena fruibilità del servizio di sosta ad ore.

Gli interventi eseguiti hanno riguardato anche il ripristino della funzionalità del sovrappasso pedonale, da tempo interdetto agli utenti, che mette in collegamento piazza Fucci con via Piave. Oltre che nell’aspetto la passerella è stata recuperata sotto il profilo della sicurezza grazie a un nuovo impianto di illuminazione.

Un primo importante risultato nella politica di potenziamento dei parcheggi di Pompei perseguita dall’amministrazione comunale che attenua in parte le polemiche sulla gestione delle strisce blu che alla luce della mole di ricorsi vinti dagli utenti multati ha provocato ingenti perdite alle casse comunali. Nel contempo, la mancanza di strisce bianche nell’area del centro storico ha ridotto di molto la presenza di frequentatori dello shopping e di habitué della movida pompeiana. Un aspetto più volte lamentato dalle associazioni di categoria Ascom e Confesercenti.

Per questo l’esecutivo di Palazzo de Fusco è attivo anche su altri fronti. In pole position c’è il progetto di un’area di sosta a piazza Falcone e Borsellino, che dovrebbe ospitare 18 stalli per autovetture, 8 per bus turistici e 4 per bus di linea per il trasporto pubblico extraurbano.

“Tali interventi – spiega il sindaco Claudio D’Alessio -, seguiti dal consigliere comunale incaricato Alfonso Conforti, vanno nella direzione di rendere la nostra Città più accogliente e funzionale possibile, a misura di capitale europea del turismo”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento