Allenamento prepartita

Positano-Pompei, non è il solito itinerario turistico estivo, ma l’incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Promozione girone B, classifica alla mano, la classica “Davide contro Golia”. Il Città di Pompei domani si troverà a ricoprire il difficile ruolo di “Golia” avendo più del doppio dei punti del San Vito Positano; il “Davide “ in questione, si trova attualmente al dodicesimo posto invischiato nella lotta per non retrocedere, in piena zona play-out.

I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta del Giraud, un 3 a 1 in rimonta per gli oplontini, che ha spezzato le gambe ai positanesi, i quali avevano riposto qualche speranza nell’incredibile colpaccio. La squadra mariana è reduce da un 2 a 1, non senza polemiche, ai danni di un Pimonte mai domo; per gli uomini di Amato sarà quindi l’occasione per dare continuità alle ultime vittorie.

Saranno ancora assenti per squalifica De Blasio e Fiorenza, tra i pali di sicuro sarà di scena Elefante, che ha fatto molto bene nelle ultime gare, e Iozzino sembrerebbe il candidato a sostituire il bomber di Torre Del Greco, salvo novità tattiche. La notizia è che rientra dalla squalifica Antonio infante, pilastro fondamentale per il centrocampo rossoblu; nelle ultime gare il Città di Pompei ha sofferto la sua mancanza, dunque Amato farà affidamento soprattutto sulla sua esperienza e la sua cattiveria agonistica.

Per il resto la formazione non discosterà molto dall’undici vittorioso col Pimonte, affidandosi al baby Cirillo per l’attacco e all’onnipresente Gaspare Infante per la difesa.

Allenamento infrasettimanale

Ormai l’obiettivo della compagine mariana è quello di raggiungere +8 sulla quinta in classifica, attualmente il Massa Lubrense, che eviterebbe agli uomini di Amato di affrontare la gara con la quinta, in chiave play-off.
Le avversarie sono agguerrite, dunque servono i 3 punti e i rossoblu sanno come conquistarli. Quella squadra di giovani imberbi è ormai lontana anni luce da questa formazione cosi matura e sicura dei propri mezzi: fare bottino pieno è alla loro portata.

Mister Michele Amato però è consapevole della delicatezza della trasferta e predica massima concentrazione sulla gara. “Giochiamo contro una squadra che sta cercando di risalire dai bassifondi della classifica per uscire dalla zona play-off, e farà di tutto per vincere la gara, dovremo stare molto attenti alle punizioni del loro numero 10, Cesarino. Ci aspettano 180 minuti decisivi, perché dopo il San Vito Positano ci sarà il Marilus – continua il mister- e riuscire a vincerle entrambe significherebbe avere un vantaggio maggiore sulla quinta, per poter evitare uno spareggio, che potrebbe essere fondamentale nei nostri play-off”. Dunque 180 minuti delicatissimi, il Positano prima e il Marilus poi, per mettere una seria ipoteca sulla vittoria dei prossimi play-off, che avrebbe dell’incredibile!

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento