Autore: danilo56 (Danilo Bonato)

I murales

Travagola il paese dei murales. Piccola frazione del comune di Pedavena, attraverso le sue contrade si possono ammirare dei magnifici murales che raccontano momenti di vita, arti e mestieri dei nostri nonni, nella vita quotidiana di montagna.... continua »

 

Un’oasi di paceFoto Reportage del Mese

Il parco Sigurtà un’oasi di tranquillità e di pace si trova a Valeggio sul Mincio. Questa oasi ecologica è considerata uno tra i cinque più straordinari giardini al mondo, con più di trentamila piante, sparse nei suoi 50 ettari. Il... continua »

 

Quattro passi a Verrand

Verrand, piccola frazione del comune di Prè-Saint-Didier, percorrendo i suoi vicoli stretti, si incontrano le caratteristiche case in pietra a faccia vista, con il tetto in ardesia, i suoi angoli caratteristici abbelliti da composizioni floreali.... continua »

 

Le cascate di Stanghe – Gilfenklamm

Il Rio Racines è un piccolo torrente di montagna che con il passare del tempo ha scavato percorsi sotterranei erodendo il marmo e formando gole profonde, cascate e stretti canyon. Spettacolo della natura sono le cascate di Stanghe, anche conosciute... continua »

 

Viaggiare con la fantasia

Il “Bosco magico” di Crosara di Nove. Questo Bosco realizzato da Roberto Costa di Nove, si trova in un’area naturalistica che costeggia il fiume Brenta. Le figure realizzate dal giovane sono ispirate al mondo delle fiabe, tali... continua »

 

All’avventura sul Ponte dell’Orco

A Ospedaletto (TN) sulle pendici orientali del monte Lefre si può ammirare il ponte dell’orco, uno dei più imponenti ponti naturali dell’Italia del Nord, scavato dalle forze della natura nella montagna. Dal centro del paese, di fianco... continua »

 

Quattro passi in VillaFoto Reportage del Mese

Villa Rezzonico Borella, 1700-1706 è stata progettata dell’architetto Baldassare Longhena. In chiaro stile neoclassico, tipico dell’architettura veneziana della prima metà del XVIII sec, fu commissionata dal patrizio veneziano... continua »

 

Camminando nel silenzio

Erto, un piccolo paese di montagna, si trova nella valle del Vajont ed è situato a circa 750 metri sul livello del mare, mentre Casso è a 950 metri. Breve cronistoria: Nel 1955, durante la costruzione della diga del Vajont, la più alta del... continua »

 

Il palio delle Zattere

Il primo palio delle zattere di Valstagna ebbe luogo l’ultima domenica del Luglio 1987, a ricordo del mestiere dello zattiere e delle due terribili alluvioni del 1851 e 1966. Le nove contrade del comune valligiano che si contendono il titolo... continua »

 

La Cattedrale di Parma

La Cattedrale di Parma è il duomo di Parma ed è dedicata all’Assunta. Sorge in piazza Duomo, accanto al palazzo vescovile e al battistero. La parte esterna è in stile romanico, stile che si riscontra in altre cattedrali del nord Italia.... continua »