L’ultima settimana a Torre Annunziata è stata segnata dal problema ambiente, sollevato dal Forum Ambiente del PD, affrontato sotto diversi aspetti.

Si è partiti lunedì scorso con l’incontro con i cittadini di Rovigliano che ha avuto come risultato un esposto in Procura sullo stato di degrado dei quartieri periferici. Durante l’incontro si sono anche chiariti i motivi che hanno impedito la bonifica del canale Bottaro, un ex canale di irrigazione diventato sversatoio di liquami di ogni genere. Dialogo aperto coi cittadini che si è poi spostato sul problema del disinquinamento del fiume Sarno e che poi, proprio sul finire della settimana, ha catalizzato l’attenzione sulla manutenzione del verde urbano.

Aree verdi abbandonate recuperate grazie all’impegno dell’associazione “Torresi nel mondo” che, come ogni anno, ne sceglie alcune per restituir loro il decoro e la decenza. Questa volta, ad annunciarlo proprio il presidente Oscar Guidone, teutonico di adozione che trascorre le ferie estive qui a Torre, saranno ripulite quelle antistanti la basilica della Madonna delle Neve.

Dall’ambiente alle iniziative estive in calendario a Torre Annunziata, presentate proprio in settimana dagli assessorati competenti che non hanno fatto mistero del contributo fondamentale degli sponsor, viste le ristrettezze economiche dell’ente di palazzo Criscuolo. Due di queste si sono svolte venerdì e sabato scorso: Miss Ondina Sport 2011 e il musical “Nei vicoli di Oplonti. Un abbraccio a maria la sposa”. Scenario scelto quest’anno per la kermesse di eventi estivi, il Molo Crocelle del porto oplontino.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento