Un’estate all’insegna della promozione turistica del territorio e dei suoi protagonisti: è questo il messaggio che stamane è giunto dagli assessori coinvolti nella programmazione del calendario degli eventi estivi, organizzato grazie al contributo fondamentale degli sponsor.

Giuseppe Raiola, assessore allo Spettacolo e Grandi Eventi, infatti, nella conferenza stampa di stamane, ha sottolineato il ruolo fondamentale che hanno avuto le aziende oplontine. “Non essendo stato ancora approvato il bilancio – ha dichiarato Raiola – i fondi a disposizione per programmare le manifestazioni per l’estate 2011 erano davvero pochi. Con i soli soldi dell’amministrazione comunale avremmo potuto, al massimo, organizzare due sole serate. Così, abbiamo fatto appello alla magnanimità di molte aziende di Torre e, grazie al loro contributo, stamane presentiamo una serie di valide iniziative volte non solo ad allietare le serate dei nostri concittadini che rimangono in città, ma anche a promuovere l’immagine del nostro paese nei comuni limitrofi. Inoltre, gli artisti che animeranno le serate sono tutti oplontini e molti si esibiranno in maniera del tutto gratuita”.

Sul Molo Crocelle sfileranno le ragazze del noto concorso di bellezza “Miss Ondina Sport 2011”, e andrà in scena anche la XXIV edizione del “Festival delle Ville Vesuviane”.

“Il nostro scopo è quello soprattutto di valicare i limiti locali e di portare a Torre Annunziata i cittadini dei comuni limitrofi – ha aggiunto Vincenzo Vaiano, assessore al Turismo – Per questo stiamo lavorando per stipulare una convenzione tra i comuni del territorio e della fascia di costa, al fine di organizzare un distretto turistico che possa rilanciare i comuni in un panorama molto più ampio”.

Un aeroplano con tanto di striscione promuoverà le serate oplontine nei cieli della provincia di Napoli e Salerno e, da stamane, i manifesti del calendario estivo degli eventi saranno affissi in tutti i comuni vesuviani.

“L’ottica è di portare quante più persone a Torre Annunziata – ha aggiunto Raiola – perché è giunto il momento di uscire dal guscio e di guardare molto più avanti”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento