recenti

Culto e festa dei SS. Guglielmo e Pellegrino

Come ogni anno, a Foggia hanno avuto luogo il 26 aprile 2018, nel giorno della loro morte terrena e nascita al cielo avvenuta nel 1146, i festeggiamenti in onore dei SS. Guglielmo e Pellegrino, padre e figlio, che sono i patroni della città... continua »

 

Mostra d’arte “La camera delle meraviglie”

A Foggia, nella Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza” è statua inaugurata lo scorso 10 dicembre 2016, con un’apposita cerimonia tenutasi alle ore 18:30, la mostra “La camera delle meraviglie”,... continua »

 

Quinta edizione di “Foggia Fotografia – La Puglia senza confini”

Nel tardo pomeriggio di venerdì 28 ottobre 2016, con l’inaugurazione, al Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza”, della mostra personale intitolata “La città visibile”, della nota fotografa Giuliana Mariniello, ha preso... continua »

 

Convegno a Segezia su rigenerazione urbana e innovazione sociale

A Segezia, frazione di Foggia che costituisce un mirabile esempio urbanistico di borgata rurale fondata nel 1938 durante la riforma agraria del Fascismo, si è svolto nei giorni 14 e 15 luglio 2016 il convegno “Zero volumi. Alte frequenze... continua »

 

“L’idea che si fa forma” nelle sculture di Domenico Norcia

Venerdì 11 marzo 2016, nella Galleria della Fondazione Banca del Monte, situata nel centro storico di Foggia, in via Arpi 152, è stata inaugurata “L’idea che si fa forma”, una personale dello scultore contemporaneo Domenico... continua »

 

Opere su carta di Alfredo Bortoluzzi, dal Bauhaus al mare

Sabato 30 gennaio 2016, a Foggia nella Galleria della Fondazione Banca del Monte, situata in via Arpi 152, è stata inaugurata la mostra antologica “Dal Bauhaus al mare. Opere su carta (1924-1995)”, dedicata all’artista italo-tedesco... continua »

 

“Note d’arte”: mostra di sculture luminose di Marco Lodola

Nella “Contemporanea Galleria d’Arte” di Giuseppe Benvenuto, situata a Foggia in Viale Michelangelo 65, è stata inaugurata sabato 23 gennaio 2016, intorno alle ore 18:30, “Note d’arte”, una personale dell’artista vivente... continua »

 

Mostra del centenario dell’aeroporto “Gino Lisa”

Il 4 novembre 2015, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, è stata inaugurata, presso la rispettiva sede, una mostra iconografica e modellistica sull’Aeroporto Civile di Foggia, intitolato a Gino Lisa, che proprio... continua »

 

“Foggia Fotografia – La Puglia senza confini”, quarta edizione

Sabato 24 ottobre 2015, con l’inaugurazione, al Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza”, della mostra antologica della nota fotografa genovese Giuliana Traverso, ha preso il via a Foggia la quarta edizione manifestazione... continua »

 

La Capitanata in “Segni di Terra”Foto Reportage del Mese

A Foggia, nella nuova sede della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura, denominata “La Cittadella dell’Economia” ed ubicata in Viale Fortore, è stata inaugurata nel pomeriggio dell’8 ottobre 2015,... continua »