recenti

Processione di San Michele Arcangelo e della Madonna del Rosario e falò devozionali

Il giorno 8 maggio 2019, solennità sia della prima Apparizione di San Michele Arcangelo sul Gargano (490 d. C.) sia della Madonna del Rosario di Pompei, si sono svolti a Casalnuovo Monterotaro, in Provincia di Foggia, i relativi festeggiamenti... continua »

 

Festa casalnovese di Sant’Antonio da Padova

Nei giorni 9 e 10 giugno 2018, sabato e domenica, si sono svolti a Casalnuovo Monterotaro, piccolo centro dei Monti Dauni settentrionali, i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, organizzati dal Comitato pro feste religiose... continua »

 

Rappresentazione casalnovese della Passione di Gesù, 2017

A Casalnuovo Monterotaro, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali confinante a nordovest col Molise, si è svolta sabato 8 aprile 2017 la terza edizione della Rappresentazione vivente della Passione di Gesù Cristo, organizzata dalla Parrocchia... continua »

 

Festa casalnovese della Madonna del Rosario

A Casalnuovo Monterotaro, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali confinante a nordovest col Molise, hanno avuto luogo nei giorni 3 e 4 ottobre 2015 i festeggiamenti religiosi e civili in onore della Madonna del Rosario. Benché la rispettiva... continua »

 

Festa, storia e culto di Maria SS. di Monterotaro

Nella giornata di domenica 17 maggio 2015, la terza del mese, si sono svolti i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Monterotaro nell’omonima località facente parte del territorio di Casalnuovo Monterotaro, da cui dista 5 chilometri... continua »

 

Primo Presepe Vivente casalnovese

A Casalnuovo Monterotaro, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali confinante a nordovest col Molise, si è svolta domenica 4 gennaio 2015 la prima edizione del Presepe Vivente, organizzato dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Nicolò e... continua »

 

Culto e festa patronale casalnovese di Maria SS. della Rocca

Nei giorni 15 e 16 agosto 2014, come avviene annualmente, si è svolta a Casalnuovo Monterotaro la festa patronale in onore di Maria SS. della Rocca. Il relativo culto ha un’origine correlata a quella dell’abbazia benedettina di... continua »