Un mercato Belle Époque in Piazza SS. Annunziata fino al 27 settembre.
Paris e i suoi sapori, profumi e colori sotto lo sguardo severo di Ferdinando I de’ Medici.

Nell’anno di EXPO è presentato come un evento-ponte tra le esposizioni universali di Parigi del ‘800 e del ‘900.
Le strutture in legno sono una sorta di negozi d’epoca in un piccolo quartiere parigino, con fregi e colori che riportano alla fine dell’800. I prodotti spaziano dall’enogastronomia all’artigianato, con un’area di degustazione di specialità francesi.

Oltre 80 tipi di formaggi, dal Mont d’Or, con la tipica confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénées, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France. 30 varianti di vini, dallo Champagne al Bordeaux al Sidro. Salumi abbinati a spezie e erbe aromatiche, biscotti Bretoni al burro salato, al sesamo, al cioccolato, , spezie dalle ex colonie francesi e anche la baguette, calda, appena sfornata dalla Boulangerie con croissant e brioches.
Inoltre prodotti artigianali da Provenza e Costa Azzurra: tovaglie, saponi, lavanda, essenze ed oggettistica provenzale. Da Parigi accessori moda e profumi.
Le Moulin Rouge è lo spazio ristorazione cuore del mercato: in tavola tartiflette, cassoulet, boeuf Bourguignon, choucroute, ostriche e champagne!

“Bon appétit!”

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento