Foto Reportage

Un partita di rugby sul nuovo campo del Florentia

Un giorno di sole, con la primavera che profuma vaga quest’aria ancora invernale. Un campo verde bellissimo con trenta giocatori che rincorrono e trasportano con amore una palla ovale. È la dodicesima giornata del secondo girone della serie... continua »

 

Calcio Storico Fiorentino edizione 2019

Lunedì 24 giugno, festa di San Giovanni patrono della città di Firenze, come tutti gli anni, si è disputata la finale del Calcio Storico Fiorentino. Il Calcio Storico Fiorentino, o calcio in livrea, è un mix di sport quali calcio, lotta,... continua »

 

L’acquedotto di Firenze compie 140 anni

L’acquedotto di Firenze compie 140 anni, una struttura imponente che porta acqua nelle case dei fiorentini attraverso alcune infrastrutture fondamentali, come i serbatoi di Carraia e del Pellegrino: un mondo ed una storia sconosciuti o... continua »

 

Corri la vita 2017

Oggi a Firenze la 15ª edizione di Corri la vita, la grande corsa podistica di solidarietà con oltre 30.100 iscritti. In 15 anni sono stati raccolti oltre 5 milioni di euro per la cura e la riabilitazione di donne con tumore al seno. Alle 9.30... continua »

 

Manifattura Tabacchi addio

A Firenze in via delle Cascine la Manifattura Tabacchi ha chiuso ormai nel 2001. E’ un complesso edilizio di architettura razionalista. I lavori iniziarono nel 1933 e terminarono nel 1940. Architetti Giovanni Bartoli e Pier Luigi Nervi.... continua »

 

Animali fantastici in riva all’Arno

Inaugurato a Firenze il 26 luglio il camminamento da Piazza Poggi a Lungarno Torrigiani, alla presenza del sindaco Dario Nardella, presso la Spiaggia sull’Arno – Easy Living, lo spazio estivo sotto la torre di San Niccolò. Un percorso... continua »

 

Mostra Ytalia 2017

A Firenze, lungo i bastioni, le sale e i cortili del Forte di Belvedere, dal 2 giugno al 1º ottobre 2017 è aperta la mostra ”Ytalia, energia pensiero bellezza”. Promossa dal Comune di Firenze, in collaborazione con la Galleria degli Uffizi,... continua »

 

Una porta due musei

Firenze Palazzo Vecchio e gli Uffizi di nuovo uniti per la prima volta dal 1871. Oggi la porta del passaggio, sopra Via della Nina, è stata ufficialmente aperta alla presenza del sindaco Dario Nardella, del direttore delle Gallerie degli Uffizi... continua »

 

Cena in libertà

A Firenze, il Comitato Parterre ha organizzato una grande serata a scopo benefico, con cena di gala e musica sulla bella Piazza Libertà (prevista il 28 e spostata al 29 per il tempo inclemente!). Questa piazza ha una grande storia dal Trecento... continua »

 

A maggio fiorita…

A maggio Firenze fiorisce, dal centro alle periferie è uno spettacolo! 1/10 Dal glicine di villa Bardini una vista sul centro 2/3 Palazzo Vecchio, l’interno addobbato 4/5 Il giardino dell’Orticoltura, la loggia Bondi e il Tepidarium... continua »