Articoli

Calcio serie A femminile, la Fiorentina campione d’Italia

Nella penultima giornata del campionato di serie A femminile, allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze gremito da oltre 7.000 tifosi, la Fiorentina Women’s supera per 2-0 il Tavagnacco grazie alle reti di Caccamo e Bonetti. Al... continua »

 

Rugby serie A, arrivano I Medicei R.C.

Nel prossimo campionato di Serie A di Rugby sarà presente la nuova squadra toscana I Medicei che avrà sede a Firenze presso lo stadio Padovani. La Società nasce dal sodalizio tra il Firenze Rugby 1931 e i Cavalieri Rugby Prato, con lo scopo... continua »

 

Calcio Storico Fiorentino 2015, la finale di San Giovanni

Bello spettacolo quello visto in Piazza Santa Croce a Firenze, nella finale del Calcio Storico Fiorentino, il 24 giugno festa di San Giovanni patrono della città, tra i Bianchi di Santo Spirito e i Verdi di San Giovanni. L’ultima finale disputata... continua »

 

Lo Sposalizio della Vergine

Restaurato nella Basilica di San Lorenzo a Firenze, una preziosa pala di Rosso Fiorentino; a donare l’oro necessario per il restauro è stato Manetti Battiloro. Questo dipinto fu l’ultimo del pittore prima di trasferirsi in Francia.

 

La Rievocazione della Partita dell’Assedio

Il 17 febbraio 2015 in Piazza Santa Croce a Firenze, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione 50 minuti e il Calcio Storico Fiorentino, si è tenuta la rievocazione storica della “Partita dell’Assedio”. Come risulta... continua »

 

Rugby 6 Nazioni Femminile, Italia Irlanda si giocherà a Firenze

Si giocherà venerdì 6 febbraio alle ore 19,00 presso l’impianto sportivo “Mario Lodigiani” di Firenze, la gara di apertura tra Italia e Irlanda del 6 Nazioni Femminile 2015 di Rugby. Il 6 Nazioni è il più importante torneo internazionale... continua »

 

Rugby serie A, Aeroporto Firenze vince contro il Cus Genova

Importante vittoria, quella ottenuta dall’Aeroporto Firenze Rugby contro il Cus Genova per 27-14, nella seconda giornata della Poule Salvezza del Campionato di serie A di Rugby. La gara, disputata presso l’impianto “Mario Lodigiani”... continua »

 

H edge

Un’installazione molto surreale è posta in Piazza Santa Trinità a Firenze davanti al Palazzo Spini Ferroni (conosciuto anche come Palazzo Ferragamo); un’ opera realizzata in metallo in equilibrio da Cecil Belmond, somigliante ad... continua »

 

A Santa Croce s’inizia a sbaraccare!

I fatti ormai sono noti: il sindaco di Firenze ha deciso di sospendere il Calcio in costume per i fatti di cronaca antisportiva che ormai hanno imperversato in questo “sport”. Già da oggi sono iniziati i lavori per togliere tutte... continua »

 

Intervista con l’ACF Firenze ASD

L’ACF Firenze ASD è arrivata nona con 26 punti nel campionato 2011-2012 di calcio femminile di serie A. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Mario Nicoli, allenatore nella stagione 2011/2012 della squadra di calcio femminile di... continua »