Si è disputata domenica 25 maggio, presso il campo Lodigiani di Firenze, la gara di ritorno tra Aeroporto Firenze Rugby e Amatori Rugby Capoterra valida per lo spareggio play-out di serie A. I fiorentini si sono imposti per 27 a 9, disputando una gara tutta grinta e cuore, che ha permesso di conquistare la meritata permanenza nella categoria. La partita di andata, giocata la settimana scorsa, era terminata sul punteggio di 20 a 20.

I primi minuti di gara vedono i sardi partire bene, mantenendo l’iniziativa del gioco senza però riuscire a concretizzare più di tanto. I fiorentini, dopo un avvio un po’ lento, iniziano a sviluppare gioco e, sfruttando al meglio alcune azioni, realizzano le mete con Falleri e Ciampa. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 17 a 9 per i toscani. Nel secondo tempo il Firenze controlla la gara, limitando le azioni del Capoterra e riuscendo a segnare altre due mete con Rios, che permettono di chiudere la partita sul punteggio di 27 a 9. Al termine dell’incontro grandissima festa dei giocatori e sostenitori biancorossi per la salvezza conquistata.

Punto di forza del Firenze Rugby è stato il pacchetto di mischia, che in più occasioni ha messo in seria difficoltà gli avversari, mentre la touche spesso non ha funzionato al meglio. Agli Amatori Rugby Capoterra il riconoscimento di aver lottato con impegno fino alla fine.

Tabellino partita:
Marcatori: p.t. 6’ cp Anversa (0-3); 10’ mt Falleri tr Mené (7-3); 19’ cp Mené (10-3); 31’ mt Ciampa tr Menè (17-3); 33’ cp Anversa (17-6); 40’ cp Anversa (17-9); s.t. 23′ mt Rios (22-9); 33’ mt Rios nt (27-9).

Le formazioni delle squadre:
Aeroporto Firenze Rugby: Lo Valvo, Nava, Rios (35’s.t. Ghini), Meyer, Di Francescantonio (24’ s.t. Bastiani), Falleri (33’s.t. Semoli), Mené, Santi (cap.), Ippolito, Fortunati Rossi (4’s.t. Broglia), Parri, Ciampa (26’s.t. Bianchini), Meroni (40’s.t. Fantoni), Leoni (15’s.t. Fanelli), Chiostrini (4’s.t. Bianco). All.:Sordini-Cagna

Amatori Rugby Capoterra: Garau M. (cap.), Aru, Baire G; Baire A, Ambus (33’ s.t. Cauli), Anversa , Queirolo, Busser, Ciprietti, Pinna, Coetze, Sainas, Poloni (15’ s.t. Peddio), Codo, Singh (15’ s.t. Thioye). A dip.: Garau N., Ferrentino, Fantuz, Geraci, Fanetti.
All.: Queirolo

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento