Si è concluso ieri Domenica 16 Febbraio il 5º concorso piromusicale della città di Asiago.

Quest’anno a sfidarsi sono state tre nazioni:
- venerdì 14: Spagna, con la ditta Elite Fuegos Artificiales di Valencia;
- sabato 15: Russia, con la ditta Centre of Fireworks Khan di Kalingrad;
- domenica 16: Italia, con la ditta Parente di Melara (Rovigo).

Ogni spettacolo era suddiviso in due parti: nella prima la ditta in gara doveva abbinare i suoi fuochi d’artificio a un brano scelto dall’organizzazione tra i più grandi successi della musica italiana; nella seconda parte la ditta si esibiva utilizzando musica scelta tra il reportorio tipico del proprio paese.

L’affluenza di pubblico, con ingresso gratuito, ha preso d’assalto l’aeroporto asiaghese dove si sono svolte le tre serate. Il sabato sera circa 8000 persone hanno mandato un po’ in tilt il traffico cittadino. Ottima comunque l’organizzazione.

Il pubblico, invitato a votare su apposite schede, doveva esprimere un giudizio su: varietà e fantasia; colori ed effetti; ritmo e sincronia; coreografia ed infine colonna sonora.
Ogni spettacolo durava circa 20 minuti.

La ditta Italiana Parente si è aggiudicata la 5ª edizione; come colonna sonora erano state scelte le musiche di Ennio Morricone, con il cielo asiaghese illuminato dal tricolore.

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Asiago e dalla Pro loco, ha avuto il sostegno dalla Regione Veneto e numerosi sponsor locali.

Fotoreportage:
Foto 1,8,9,10 – Italia;
Foto 2,3,4 – Spagna;
Foto 5,6,7 – Russia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento