Sabato 15 e domenica 16 giugno si sono disputate a Firenze, nello spettacolare scenario di Piazza Santa Croce, le due partite di semifinale del Calcio Storico Fiorentino edizione 2013. Nella gara giocata sabato, i Bianchi di Santo Spirito hanno superato i Rossi di Santa Maria Novella per 3 cacce a zero. Partita molto fisica, non bella dal punto di vista del gioco e senza azioni di rilievo, dove la squadra dei Rossi ha saputo tener testa ai più quotati avversari per gran parte della gara.

Nell’altra semifinale disputatasi domenica 16 giugno, tra gli Azzurri di Santa Croce ed i Verdi di San Giovanni, sono stati gli Azzurri ad imporsi come da pronostico della vigilia per 8 cacce a zero. Notevole il divario tecnico fra le due compagini, anche se ad onor di cronaca, bisogna ricordare che la squadra dei Verdi era composta per la maggior parte da giovani debuttanti, ai quali va riconosciuto il coraggio per essere scesi in campo. La partita, sin dai primi minuti, è stata sempre controllata dalla squadra Azzurra.

Appuntamento a lunedi 24 giugno, festa di San Giovanni patrono della città, dove è in programma la finale tra gli Azzurri di Santa Croce ed i Bianchi di Santo Spirito, quest’ultimi vincitori del Torneo della passata stagione.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento