Con la partenza della Gran Fondo di ciclismo, questa mattina a Firenze si respirava finalmente aria di “mondiale”.
La gara, per atleti non professionisti, è stata organizzata nell’ambito della manifestazione “Florence Bike Festival” allestita negli spazi espositivi della Fortezza da Basso, evento ufficiale del mondiale di ciclismo che si correrà per le strade del capoluogo toscano il prossimo mese di settembre.

La manifestazione, preparata con cura dalla Veloce Club Firenze, è stata patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Firenze.
Gli organizzatori hanno registrato oltre duemila atleti iscritti provenienti da molte regioni italiane, occasione di incontro e divertimento, uomini e donne accomunati dalla passione per le due ruote che hanno dato vita soprattutto ad una bella giornata di sport.

La competizione, con partenza da viale Milton, ha attraversato le strade del centro storico per poi spostarsi sul percorso ufficiale, tracciato sulle colline fiorentine, del mondiale 2013.
Tanti gli sportivi entusiasti intervenuti a salutare la colorata carovana lungo le vie del centro storico anche se non sono mancati i prevedibili disagi dovuti alla chiusura delle strade e alle deviazioni dei percorsi dei mezzi pubblici.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento