Oggi una bellissima giornata a Firenze: Milano 25, il colorato taxi chiamato Margherita e guidato dalla fata tassista Caterina è ufficialmente in pensione e ha preso radici tra i fiori del Giardino dell’Orticoltura.

Hanno celebrato l’evento tanti amici di Caterina: il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Cesare Prandelli, il critico d’arte Philippe Daverio, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il Coro del Melograno e la Mabo Band.

Ma oggi gli ospiti più importanti sono stati i “supereroi” di Caterina, i bambini che combattono malattie terribili accompagnati dal sorriso della fata Caterina sul suo taxi magico fino all’Ospedale Meyer.

1- Vi presento Margherita
2-3-4- Margherita arriva al Giradino dell’Orticoltura
5- Caterina sorveglia l’installazione
6- Il Rino aspetta poco lontano
7- Margherita coperta dal giglio Fiorentino prima dell’inaugurazione
8- Il Piccolo coro del melograno nella loggetta Bondi
9- Il sindaco Renzi con Caterina
10- La Mabo band saluta Caterina

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (4)


  1. che bel reportage….. e bella la storia che c’è dietro Marherita


  2. Ciao Kicka , vieni a vedere la mostra di fiori a Firenze al Giardino dell’Orticoltura ? ti presenterò Margherita , mi trovi allo stand degli Angeli del Bello , ti aspetto :-)


  3. non ci sono questo fine settimana… eh si che non me ne sono mai persa una delle mostre dei fiori…. invece salto sia quella che l’artigianato…. ma la conosco Margherita ;-)


  4. Ancora un bel servizio di Marivodo.
    Peccato che il tempo non fosse un gran che, ma la folla non mancava lo stesso.
    Poi lì Mari è di casa ed è riuscita ad intrufolarsi benissimo anche in mezzo alle autorità e personaggi illustri di turno.
    Bravissima.
    Un saluto, Ale.

Lascia un Commento