Asiago festeggia il Carnevale con un evento del tutto particolare. Un evento organizzato da tutti i Sette Comuni dell’Altopiano.

Dal 18 al 21 di febbraio le mongolfiere arrivate all’aeroporto turistico di Asiago per 4 giorni di voli e eventi che animano l’intero Altopiano.
All’aeroporto è anche allestito un mercatino con possibilità di acquistare prodotti tipici con la partecipazione di diverse regioni italiane dalla Toscana alla Sardegna.

Spettacolare l’esibizione dei paramotoristi. Il momento più suggestivo sabato 18, alle ore 18.15, si è potuto assistere al Night Glow, uno spettacolo emozionante in quanto le mongolfiere si illuminavano a ritmo di musica.

Ma lo spettacolo più bello è stato regalato dalla natura.

FOTO NR 1: Volo Libero. Con 150 Euro si poteva fare un volo su tutto l’Altipiano. La mongolfiera più grande portava 10 Persone

FOTO NR 2: Volo Vincolato, con la mongolfiera trattenuta da sue corde ci si alzava per circa 50mt. costo euro 5,00 p.p. Notare i paramotoristi in esibizione

FOTO NR 3-4-5: Esibizione dei paramotoristi, hanno voluto rendere omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Esibizione finale con i colori dell’arcobaleno.
Notare nelle foto 3-4 una mongolfiera in lontananza. Come vedete purtroppo sull’Altopiano di Asiago niente neve.

FOTO NR 6: La Mascotte dell’Altopiano conosciuto come SIBEN (Cimbro= Sette) offre a tutti i piccoli partecipanti un dono

FOTO NR 7: stand di caseifici dell’Altopiano

FOTO 8-9: Le Mongolfiere si illuminano al ritmo del Bolero di Ravel.

FOTO 10: Un regalo della natura. Il sole tramonta dietro il Monte Pasubio, in penombra l’abitato di Camporovere frazione del comune di Roana

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (12)


  1. Che spettacolo!!L’ultima foto è la classica ciliegina sulla torta, bravo Maurizio :-)


  2. che bello. La mongolfiera non l’ho ancora provata ma il deltaplano (del genere paramotoristi) sì… un volo emozionante che consiglio a tutti. Vorrei essere uno di loro. bel reportage complimenti e belle foto :)


  3. Beh, un modo particolare di festeggiare il carnevale. Bel reportage e belle foto, mi piace particolarmente la 5.


  4. Grazie a tutti,

    per i Vostri graditissimi commenti.
    Purtroppo potevo partecipare all’esibizione soltanto il sabato, il martedi ovviamente era la giornata clou, con l’aggiunta dell’esibizione dei Falconieri.

    Sarà per la prossima volta

    Un caro saluto

    Maurizio


  5. Ciao Maurizio,
    scopro solo ora i tuoi reportages. Complimenti.
    Salutissimi,

    Massimo


  6. Semplicemente eccezionale!


  7. Massimo Grazie per il tuo Commento.

    Un grazie anche a kris.

    Beh forse avete un pò esagerato, MA SONO CONTENTO PER QUANTO AVETE SCRITTO.

    Un caro saluto dal Lago momentaneamente in versione primaverile.

    Maurizio


  8. Non è un’esagerazione: è un’iniziativa diversa dai soliti carri che sfilano su strada; qui il Carnevale lo si guarda a testa in su, davvero originale!
    Belle le foto n°5 e l’ultima, quasi il Sole volesse partecipare all’evento.


  9. Semplicemente… spettacolare! Sono senza parole… bellissime foto di un evento eccezionale! Ogni foto suscita un’emozione diversa, ma sono tutte straordinarie!
    Complimenti!


  10. Complimenti Maurizio foto fantastiche !!!!!


  11. Caro Maury,
    come sempre sei un “grande”, non saprei dire quale mi piace di più… sono tutte bellissime! Sinceri complimenti anche per come hai saputo prenderci per mano tanto da sentirci lì tra la gente anche noi con il naso all’insù :P
    grazia e speedy ;)


  12. Ma che bella sorpresa.

    Sono io a ringraziare Gian, Grazia e ovvimante miao-mascotte meglio conosciuta come Speedy, per la vostra visita e i graditi commenti.

    Un saluto dal lago

    Maurizio

Lascia un Commento