locandina edizione 2011

“La torta nuziale, le paste, i bignè, i diplomatici…Ragioniere, questi sono tutti manufatti! Le altre sciocchezzuole gliele ho messe a lei.”. L’elenco delle cose da organizzare per il matrimonio è ben più lungo di quello che il cavalier Cocozza si attribuisce a discapito del povero ragionier D’Amore che non sa come barcamenarsi nella divertentissima pellicola “Totò, Fabrizi e i giovani d’oggi”.

Un punto di partenza più agevole sarebbe riuscire a trovare tutto in un unico posto ed evitarsi lo stress di girare a destra e manca per trovare l’offerta più vantaggiosa, iniziando dal vestito da sposa per finire con l’arredamento della futura casa coniugale. A questa esigenza risponde “Pompei Expo”, la fiera dedicata al “matrimonio all’italiana” che dal 3 all’11 dicembre riapre i battenti nell’area espositiva del Santuario di Pompei.

L’evento giunto alla quinta edizione, riunirà per nove giorni oltre 100 espositori provenienti da tutta la Campania ed operanti nei settori delle nozze e dell’arredo casa, che offriranno al pubblico le ultime novità e le tendenze del momento in fatto di cerimonie nuziali e abitazione. Circa 2.500 mq di esposizione suddivisi su due livelli cui i visitatoti potranno accedere gratuitamente.

Nella tappa di Pompei, tra le più gettonate del tour campano, saranno proposte soluzioni mirate per ogni tipo di matrimonio, dalla A alla Z, secondo la tradizione e la creatività “Made in Italy” apprezzata in tutto il mondo: wedding planner, fioristi, stilisti, produttori di bomboniere, centri estetici, parrucchieri, pasticcerie, noleggi auto, fotografi, artigiani della ceramica e della pietra lavica, ristoratori, albergatori, strutture per ricevimenti, agenzie di viaggio.

Nel 2010 in Italia, secondo i dati Istat, sono stati celebrati poco più di 217mila matrimoni, 23mila in meno rispetto all’anno precedente. Il peggior dato degli ultimi 20 anni con una diminuzione che ha interessato tutte le aree del paese. La Campania con 27.700 unioni, resta una delle regioni italiane a più alto indice di nuzialità (5,1 ogni mille abitanti nel 2009). A Pompei, invece, sono circa 200 le unioni che si celebrano ogni anno in Santuario.

Rendere il tetto coniugale “intelligente” e confortevole è l’altra mission di Pompei Expo che offre ai futuri sposi, e non solo, soluzioni per tutte le esigenze abitative: dalle tende ai lampadari, dagli arredi ai sistemi di riposo e per la cura del corpo, dalla tecnologia agli elettrodomestici, dagli impianti per la sicurezza a quelli per la climatizzazione e, soprattutto, per il risparmio energetico.

L’evento fieristico è promosso e organizzato dall’associazione Pompei Now, con il patrocinio della Città di Pompei e del Santuario di Pompei. Sono partner di Pompei Expo 2011 Msc Crociere, Vito Aramo Sposi, Eden Banqueting e Hcca24.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento