locandina del concorso

Bellezza, comunicativa e cultura. Sono le doti richieste alla fortunata ragazza che avrà l’onore, e l’onere, di rappresentare Pompei per un anno. La sua identità sarà svelata domenica 11 settembre in occasione della finale di Miss Pompei, ospitata in piazza Bartolo Longo a partire dalle 21.

Ventotto partecipanti che sfileranno in passerella introdotte dalla conduttrice Teresa Ciardi affiancata da Denny Mendez, Miss Italia nel 1996. Alla vincitrice andrà un collier Damiani, un week end in una località italiana per due persone, un book fotografico e un anno di promozione e immagine. Beneficerà inoltre di una borsa di studio messa a disposizione dall’Ami per un corso di portamento e posa fotografica della durata di un anno.

A decretarla una giuria presieduta da Piero Pacchiarotti, fondatore di CivitaFilm Commission di Civitavecchia, e composta da: Nino Lettieri, stilista e noto frequentatore delle passerelle romane; Carlo Luglio, regista appena rientrato dalla Mostra del cinema di Venezia; la visagista Marta Andolfi; Giovanni Acanfora, personal manager Givova; Angela e Raffaella Petraccone della gioielleria Vitiello e della galleria Prestige; Umberto Schettino, presidente di A.P.PO. Group – Associazione parrucchieri pompeiani.

A intrattenere il pubblico ospiti musicali, cabarettisti e imitatori, tra cui: i Doppia coppia, Francesco Cicchella e Vincenzo De Honestis, Diletta Rainone, bambina prodigio della canzone. Il tutto sotto la sapiente direzione artistica di Pio Pinto, regista e coreografo moda pompeiano, ideatore del Cabaret festival – Premio Totò alla comicità e del Premio Giovanni Paolo II nonché fondatore e presidente dell’Associazione Moda Italia.

La manifestazione, al suo battesimo ufficiale, nasce da un’idea di Leopoldo Schettino, presidente dell’associazione Astral 2005, ed è organizzata con la consulenza artistica e organizzativa dell’Associazione Moda Italia, da anni protagonista nel settore della moda e dello spettacolo in genere. Un’idea che ha convinto l’amministrazione comunale, in particolare gli assessori allo Spettacolo e al Turismo, rispettivamente Giuseppe Tortora e Pasquale Avino, ad inserirla nel cartellone estivo 2011.

L’obiettivo, secondo gli organizzatori, è di proporre qualcosa di più di un semplice concorso di bellezza, che non si limiti a premiare l’aspetto fisico delle aspiranti miss, ma che valorizzi insieme a quest’ultimo il loro bagaglio culturale unitamente alle abilità comunicative e linguistiche. Un curriculum completo che è lecito aspettarsi da chi deve dare volto e voce alla città degli scavi, patrimonio Unesco e centro propulsore di fede e del dialogo interculturale tra i popoli.
Un bel carico di responsabilità per la futura “venere” mariana ed ecco spiegato perché le selezioni, durate circa un mese, si sono svolte come delle vere e proprie audizioni atte a verificare le skills delle partecipanti.

ELENCO COMPLETO DELLE FINALISTE

Federica ElefanteGragnano
Elisabetta VilniPompei
Ilaria CascellaCasalnuovo di Napoli
Francesca BaroneNapoli
Taisiia BodnarBoscotrecase
Mary SolofraTorre Annunziata
Nadia IlouCastellammare di Stabia
Elvira BiancoArzano
Yuliia ForofontovaSan Giuseppe Vesuviano
Fabiana Di PalmaPimonte
Roberta TrifariErcolano
Maria EspositoArzano
Milena PezzellaNapoli
Noemi PonticelliPortici
Maria NappoPompei
Angela PiccirilloGragnano
Martina GenioCasoria
Ylenia TecchioNapoli
Iolanda Di MaioCastellammare di Stabia
Luisa SolombrinoNapoli
Angela VenusoCasoria
Elena PiccoloCercola
Lucia IovinePimonte
Annalisa LongobardiPompei
Mary VarrialeMarano di Napoli
Sofia AvoscanAfragola
Silvia AvvisatiNapoli
Jolanda RamondiniNapoli

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento