mister Michele Amato

La Commissione Disciplinare della Federazione ha accolto il ricorso di Michele Amato, la squalifica termina con effetto immediato: contro il Mondragone sarà in panchina.

Sabato ci sarà l’ultima partita in casa del campionato, e lui, l’autore della “favola Città di Pompei”, non poteva mancare. Al “Bellucci” arriva un Mondragone che proprio nelle ultime settimane ha ripreso a sognare, complice il finale di stagione disastroso di Pimonte e San Vito Positano che ora si trovano impigliati a 23 punti insieme proprio alla prossima avversaria dei rossoblu, in quella che è una sfida a tre per evitare l’ultimo posto, ossia retrocessione diretta.

Il Città di Pompei, che versa certamente in acque migliori, non avrà pietà dei casertani e cercherà di fare quello che ha sempre fatto al “Bellucci”: vincere. Amato dovrà fare a meno di Iozzino e Silvestro, squalificati, e di Gaspare Infante alle prese con una distorsione alla caviglia; dunque difesa da inventare, e salvo novità tattiche, Cozzolino dovrebbe prendere il posto di Silvestro e Longobardi quello del capitano Gaspare Infante. Per il centrocampo non dovrebbero esserci novità e per l’attacco Amato si affiderà all’ormai consolidato trio Cirillo-De Blasio-Agnello, salvo imprevisti.

Gli uomini di patron Donnarumma sono carichi più che mai e vogliono i 3 punti per continuare a sperare di essere la miglior seconda della Promozione, ma per farlo c’è bisogno di vincere le prossime due partite: Mondragone e la trasferta di San Sebastiano, compito ampiamente alla portata dei rossoblu.
Dopo la beffa di sette giorni fa col Neapolis, il Città di Pompei deve subito rialzarsi e sarà aiutata dai tifosi mariani che aumentano di giornata in giornata, e dal ritorno sulla panchina dell’allenatore che dalla lontana trasferta di Capri è stato costretto a guidare i suoi dagli spalti.

Allenamento prepartita


Con Amato in panchina non si può fallire, l’assenza di pedine importanti come il capitano potrà creare non pochi grattacapi alla formazione ma il mister di Sant’Egidio del Monte Albino sa come portare i suoi 11 al successo, lo fa da un intero campionato ormai.

“Dobbiamo assolutamente vincere con il Mondragone – esclama il mister mariano – per superare le seconde degli altri gironi dobbiamo fare bottino pieno domani e sabato prossimo a San Sebastiano. Comunque domani arriverà un ottimo Mondragone – confessa il mister – che non rispecchia la posizione in classifica ed è all’ultima spiaggia per sperare nei play-out”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento