Allenamento infrasettimanale

Dopo il passo falso di sette giorni fa, gli uomini di Amato domani si troveranno ad ospitare il Sant’ Agnello, davanti a un “ Bellucci” sempre più gremito, pronto a tifare per i colori rossoblu. A primo impatto la partita di domani può sembrare una partita con poche motivazioni; da una parte il Sant’Agnello che non può più sperare nei play-off e allo stesso tempo è già fuori dalla lotta per i play-out, dall’ altra il Città di Pompei che ha già conquistato matematicamente i play- off e il distacco indispensabile per evitare la prima sfida con la quinta in classifica.

Ma le motivazioni ci sono e come, in casa Sant’Agnello c’è la voglia di scrollarsi di dosso i 4 goal subiti in casa contro la neopromossa Savoia, mister Ponticorvo ha chiesto ai suoi una prestazione determinata, per la serie “ anche l’orgoglio vuole la sua parte”… Il Città di Pompei invece ha ben altri motivi per vincere, uno fra tutti, la voglia di continuare l’imbattibilità casalinga, che dura dall‘inizio del campionato, e in particolare al “Bellucci” nessuno è riuscito mai a strappare nemmeno un punto, i rossoblu proteggono la loro roccaforte.

Amato dovrà fare a meno di Fraterno, espulso nella trasferta di Pozzuoli, al suo posto potrebbe esserci Longobardi anche se in quel ruolo il mister mariano può scegliere fra varie soluzioni; per il resto non ci saranno grandi cambiamenti, a testimonianza del fatto che la sconfitta della settimana scorsa è stata solo una”giornata no”. Domani si lotterà anche per un altro motivo: essere la miglior seconda della Promozione, che significherebbe giocare la finale play-off in casa, e il Città di Pompei ha ottime chance per farlo.

Quella di domani è la ventisettesima giornata, e ne mancheranno soltanto tre alla fine del campionato, la partecipazione ai play- off è già conquistata, e con una vittoria domani , si avrà la matematica certezza del secondo posto, che in un campionato in cui il Savoia non ha fatto testo, vale davvero tanto. Se poi ci aggiungiamo, come giustamente ripete spesso mister Amato, che il progetto Pompei è nato solo lo scorso 30 Agosto, quando a fatica si riuscì a riempire la rosa, si può facilmente capire che il lavoro fatto nella città mariana è materiale da fiabe!

La situazione in cui versava il Città di Pompei all’inizio del campionato non era delle migliori, oggi invece c’è una squadra solida e consapevole dei propri mezzi, un rapporto tifosi-squadra che va sempre più consolidandosi, e una società che ha le idee ben chiare; a Pompei ci sono le basi per fare l’Eccellenza.

stadio comunale Bellucci

Forse l’unico tegola potrebbe essere proprio il “ Bellucci” che non è in ottime condizioni, ma dopo le parole del direttore Luigi Lo Sapio- apporteremo le piccole modifiche che ci permetteranno di metterci in regola, sulla questione anche il comune sembra molto disponibile- abbiamo modo di capire che davvero si possa iniziare a pensare in grande in quel di Pompei…

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento