Allenamento prepartita


E’ gia tempo di campionato: domani allo stadio Bellucci di Pompei, ore 14,30 c’è Città di PompeiMassa Lubrense. Gli uomini di Amato dovranno già mettere alle proprie spalle feste e abbuffate varie tipiche del periodo natalizio, e sfidare l’undici massese, per continuare la rincorsa al Savoia, sperando in un passo falso degli oplontini.

Gli ospiti saranno molto agguerriti, cercando di cancellare quei 4 goal subiti al Giraud di Torre Annunziata prima della pausa natalizia. Faranno di tutto per ripetere l’impresa di un mese fa a Cicciano, quando si aggiudicarono la trasferta per 3 a 2. La Pompeana, dal canto suo, torna più carica di prima e ormai tutto lascia pensare che domani si assisterà a una gran bella partita.

INTERVISTA ALL’ALLENATORE MICHELE AMATO

Si ritorna dalle feste natalizie, nelle quali non si bada alla linea, come sta la squadra fisicamente?
La squadra sta molto bene, ho seguito i miei ragazzi anche durante le festività, e so che sono pronti per la partita di domani. Purtroppo dovremo fare a meno di Fraterno che è alle prese con una distorsione alla caviglia, procurata nell’amichevole con il Toria dello scorso 31 dicembre.

Domani c’è il Massa Lubrense, reduce da una pesante sconfitta al Giraud. Che partita sarà?
Massa Lubrense è una signora squadra che vorrà rifarsi dopo il 4-0 col Savoia; sarà una squadra dura da battere, ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita e a vincere per continuare la rincorsa alla capolista.

Il 2010 è appena terminato ed è stato l’anno che l’ha vista esordire alla guida del Città di Pompei: come è stata finora quest’avventura?
Straordinaria. Qui a Pompei mi trovo benissimo, tutti mi rispettano e altrettanto faccio io con tutti, giocatori compresi. Devo ringraziare i fratelli Lo Sapio, che mi hanno voluto qui, il presidente Donnarumma che s’impegna sempre al massimo per accontentare in tutto questi ragazzi. Tra i vari ringraziamenti voglio fare un elogio a mister Milite della juniores, perché grazie a lui ho avuto giocatori come Gerardo Matrone, Armando Scisciola, il ’93 Marrazzo, e lo stesso Fabio Cirillo che anche se rientra dall’Arzanese è sempre un prodotto del vivaio. Per questo mi sento di ringraziare particolarmente il mister sperando di poterci lavorare insieme ancora a lungo.

C’è la possibilità di inserire qualche altro juniores in prima squadra?
Sì. Ripeto il vivaio del Pompei è davvero eccezionale e sto seguendo molto Fabiano e Galasso che sono dei ragazzi da un ottimo potenziale, e se migliorano fisicamente ci sarà posto anche per loro in prima squadra.

mister Michele Amato


Visto che è in vena di ringraziamenti, c’è qualche giocatore in particolare che vuole ringraziare?
Ringrazio tutta la squadra, perché tutti i ragazzi mi seguono a meraviglia e mi rispettano in tutto. Si allenano umilmente e costantemente, mai una parola di troppo: si è creato l’ambiente giusto per fare bene. Ricordo ancora una volta che siamo partiti il 28 agosto, più tardi di tutti, e da solo, senza il loro impegno, non ce l’avrei mai fatta ad arrivare dove siamo.
Ringrazio i fratelli Infante, Santonicola, lo stesso LongobardiFraterno, il talentuoso Agnello e un po’ tutto il gruppo che mi sta dando delle belle soddisfazioni
.

E’ appena iniziato il 2011, è tempo di buoni propositi: a cosa punta il Città di Pompei?
L’obiettivo è sempre quello dei play-off, e visto come stiamo giocando è un traguardo alla nostra portata. Non ti nascondo che in cuor mio spero di vincere il campionato perché la squadra è consapevole che può farcela, e se penso alla sfida col Savoia, mi ritornano in mente i 3 rigori che l’arbitro ci ha negato; quella partita meritavamo di vincerla e invece al 95’ l’abbiamo persa.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento