mister Michele Amato

Siamo a poche ore dall’ultima partita del 2010, Città di Pompei-San Sebastiano, è c’è già aria di ringraziamenti, complimenti e promesse. Volti fieri e soddisfatti fanno da sfondo a questo periodo d’oro che società e squadra stanno vivendo in quel di Pompei.

Dunque nel pomeriggio la squadra mariana ospiterà il San Sebastiano, reduce da una pesantissima sconfitta per 5 a 1 contro il Savoia. Sarà l’occasione per i nuovi acquisti, due su tutti, Fabio Cirillo e Giuseppe Di Blasio, di mettersi in mostra davanti ai propri tifosi che assisteranno al match dalle gradinate. In settimana c’è stato anche un addio, quello di Giuseppe Vitale, che è approdato al San Vito Positano; da indiscrezioni sembrerebbe che la partenza di Vitale sarà seguita da altre, specialmente nel reparto offensivo.

Tutto lascia pensare che la formazione di oggi poco discosterà da quella vittoriosa per 3 a 1 in trasferta a Mondragone, una settimana fa, anche se comunque Amato ha tutti i giocatori disponibili fuorché Iozzino, alle prese ancora con dei fastidi agli adduttori.

“Purtroppo, ogni sabato il calendario ci impone di giocare contro la squadra che una settimana prima ha sfidato il Savoia – afferma mister Michele Amato, incontrato ieri a margine dell’allenamento di rifinitura – Dunque, indipendemente dal risultato ottenuto, i nostri avversari sono sempre molto carichi, se poi ci aggiungiamo che siamo i secondi in classifica, possiamo essere certi che domani affronteremo una squadra molto determinata. Ma noi faremo sempre la nostra partita – continua il mister – cercando di vincere a tutti i costi, per continuare il bel momento che stiamo vivendo e per tenerci ben stretto questo secondo posto meritatissimo. Saluto Peppe Vitale che in settimana è andato al Positano”.

Come sempre il mister mariano è molto determinato su quello che vuole e a giudicare da come gioca la squadra, sembra che sia riuscito a trasmettere al meglio questa determinazione ai suoi uomini.

“Voglio ringraziare i fratelli Luigi e Giovanni Lo Sapio – riprende Amato – con i quali mi sono trovato davvero bene e che mi hanno permesso di allenare il Pompei; c’è grande sintonia tra di noi. Qui c’è una società forte, e il presidente Donnarumma è una persona seria e non ha mai fatto mancare nulla alla squadra. Questa sarà l’ultima partita del 2010 – continua l’allenatore -e posso dire che in quest’anno sono stato fiero di aver fatto parte di questi colori; mi auguro di poter continuare nel 2011 facendo un grande girone di ritorno”.

Amato è in vena di ringraziamenti e non potevano mancare due parole per i tifosi: “Ai tifosi dico grazie per l’affetto dimostratoci, e sono dispiaciuto per tutte le volte che abbiamo giocato a porte chiuse; ora abbiamo risolto anche questo problema, e per questo chiedo ai cittadini pomepani di accorrere numerosi allo stadio: questo Pompei vincerà e vi divertirà!”

Il mister, dunque, invita tutti ad essere presenti oggi alle 14.30 allo stadio Bellucci, e promette anche bel gioco e divertimento. Come rifiutare un invito simile?

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento