Un blitz antidroga all’alba con numerosi arresti e decine di denunce alla prefettura nei mesi scorsi. E’ il bilancio dell’operazione antidroga denominata “Caffè espresso” che ha visto impegnata la locale stazione dei Carabinieri in un’intensa attività di indagine volta a sgominare il giro di spaccio di sostanze stupefacenti operante all’ombra del Santuario.

Da gennaio ad aprile 2010, in stretta collaborazione con il il GIP di Torre Annunziata Nicola Russo, i militari agli ordini del luogotenente Vittorio Manzo sono stati impegnati quotidianamente in operazioni di investigazione su tutto il territorio mariano con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, ambientali e video che hanno poi trovato riscontro negli atti di polizia giudiziaria. Alla fine il cerchio si è stretto attorno a nove indagati e per il GIP di Torre Annunziata sono emersi tutti gli elementi per emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Procura oplontina diretta dal Procuratore Diego Marmo.

Gli arresti sono scattati stanotte, verso le 4, e hanno interessato i comuni di Boscoreale, Pompei e Scafati. Sono stati i militari del Comando di Torre Annunziata, agli ordini del capitano Luca Toti, supportati dalla compagnia d’intervento operativo del X° Battaglione “Campania”, a mettere le manette ai polsi a otto indagati con l’accusa di detenzione e spaccio in concorso di cocaina, crack, marijuana e hashish. In casa di uno degli arrestati è stato rinvenuto un bilancino di precisione. A un altro indagato già noto alle forze dell’ordine e in stato di detenzione per latri reati, il provvedimento è stato notificato direttamente in carcere.

A questi si aggiungono i risultati maturati nel corso dell’indagine: circa 70 denunciati alle competenti Prefetture per assunzione di stupefacenti; quattro arrestati in flagranza di reato per spaccio; 150 grammi di sostanze stupefacenti sequestrati

Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento