panoramica di Pompei

Si terrà alle 16, a Palazzo de Fusco, l’audizione preliminare per il nuovo Piano Urbanistico Comunale. Un primo appuntamento in cui saranno ascoltate le proposte provenienti da associazioni e comitati civici e dai singoli cittadini che, eventualmente, andranno ad integrare la bozza definitiva del Puc, per la cui redazione il Comune ha incaricato l’architetto Pasquale Miano.

Quello che andrà a sostituire l’ormai datato piano regolatore vigente – risalente a più di trent’anni fa – sarà uno strumento partecipato, così come prescrive la normativa regionale: art. 23, 24 e 47, della Legge Regionale Campania n. 16/2004, art. 3 Direttiva 2001/42CE e la delibera di Giunta Regionale n. 627 del 21/04/2005 (in Burc n. 26 del 16/05/2005).

Una tappa fondamentale per la crescita del territorio in termini di servizi offerti e di rilancio del tessuto economico locale. Tra i punti nodali del nuovo strumento urbanistico: la nuova disponibilità di zone adibite alla sosta, la localizzazione di recapiti per autolinee; la fluidità della circolazione stradale; la realizzazione di posti letto e di strutture ricreative e per il tempo libero; il potenziamento di servizi turistici per allungare il tempo di permanenza dei visitatori in città

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento