Allenamento prepartita

Tutto pronto per domani. In quel di Mondragone si sfideranno la seconda in classifica contro l’ultima: da una parte i rossoblu, che fatta eccezione per la sconfitta contro il Savoia – sconfitta alquanto immeritata – vengono da una lunga scia di risultati positivi, 6 per l’esattezza; dall’altra il Mondragone, fanalino di coda a 5 punti, reduce da una pesantissima sconfitta (5-1) contro gli oplontini che ha spinto i dirigenti casertani ad intervenire subito sul mercato.

La sensazione è che molte cose sono cambiate dopo la vittoria di domenica, e lo sa benissimo mister Michele Amato che ha cercato di caricare i suoi per tutta la settimana, ripetendo fino alla noia di non sottovalutare assolutamente l’avversario.
“Il Mondragone è una buona squadra – commenta l’allenatore -Dopo la sconfitta con il Savoia, si sono precipitati sul mercato e hanno preso diversi buoni giocatori. Domani, dunque, affronteremo una squadra molto diversa da quella vista al Giraud”.

Amato non ammette cali di concentrazione, lo ha sempre fatto capire, e domani non sarà da meno. Questo la squadra lo ha capito e farà di tutto per accontentare mister e tifosi. Anche in casa rossoblu rispetto ad una settimana fa sono cambiate alcune cose, e una fra tutte la partenza inaspettata di Andrea Alboretti, approdato alla Sarnese, alla corte di mister Renna; evidentemente all’ormai ex centrocampista rossoblu, avrà fatto gola la possibilità di giocare in Eccellenza, ma l’allenatore mariano non ci sta e non riesce a mandar giù il “tradimento”.

“Alboretti ci ha spiazzati – attacca Amato – e a me personalmente ha deluso molto. Non me lo sarei mai aspettato. l’ ho presa davvero male. Dopo che aveva rifiutato il Savoia, eravamo tutti convinti, lui compreso, che sarebbe rimasto fino alla fine. Ovvio che ora perdiamo un po’ di esperienza a centrocampo, ma sono sicuro che chi lo sostituirà saprà essere all’altezza”.

Un giocatore va, un altro viene. Come aveva anticipato il mister una settimana fa, è arrivato un altro attaccante: Giuseppe Di Blasio, classe ’86, proveniente dal Montecorvino Rovella, su di lui Amato dice: “E’ l’attaccante che cercavo”.
Di Blasio va a completare il pacchetto offensivo che si era rinforzato già dieci giorni fa con il ritorno del baby Cirillo. La società, dunque, ha esaudto le richieste del mister.

Ora più che mai l’ obiettivo di questa Pompeana sono i play off e lo conferma Amato: “Domani andiamo a Mondragone a fare risultato pieno. Dobbiamo assolutamente continuare la striscia positiva per la nostra corsa ai play-off e provare a vincere per tenerci ben saldo questo meritato secondo posto”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento