Rimandata a data da destinarsi Pompeiana – Savoia, match valevole per la 6ª giornata del campionato Promozione – girone B, che si sarebbe dovuto giocare oggi, alle 15,30, allo stadio comunale Bellucci.

Stadio comunale Bellucci

A motivare la decisione presa dalle due società, in accordo con i dirigenti dell’Ufficio Tecnico del Comune di Pompei, ragioni di ordine pubblico legate all’impossibilità di accogliere le centinaia di tifosi al seguito della compagine olpontina. La capienza dello stadio Bellucci è di 470, mentre da Torre Annunziata erano attesi circa 1000 tifosi.

L’ultima parola spetta ora alla Fgc su quando e dove si dovrà tenere la partita. La brutta notizia è che si giocherà lontano dal territorio mariano, in una di queste tre città opzionate dalla federazione: Avellino, Napoli o Sorrento. Se così dovesse essere, sarebbe una forte delusione per i numerosi tifosi della Pompeiana che aspettavano da tempo questa sfida prestigiosa con il più blasonato Savoia.

Prima della drastica decisione di rinviare la partita, nei giorno precedenti si erano cercate soluzioni alternative. Inutili i tentativi di reperire un campo da gioco nelle adiacenze di Pompei, giacchè sia Scafati che Sant’Antonio Abate hanno il campo impegnato per oggi. Allora si era optato per giocare a porte chiuse, ma il provvedimento sarebbe apparso troppo restrittivo alle due tifoserie che tra l’altro sono storicamente gemellate.

Alla partita le due squadre arrivavano da due stati di forma ben diversi. Gira a mille il Savoia capolista, con quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate. Inizio altalenante per l’undici guidato da mister Amato, vittorioso tra le mura amiche ma sempre sconfitto fuori casa. Pesante l’ultimo ko subito dal San Giorgio 1926, impostosi per 4-1, che ha lasciato il Pompei a 6 punti in classifica, perfettamente equidistante tra la parte alta della classifica e la zona retrocessione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (5)


  1. Ma, se non ricordo male, a Pompei non era in costruzione un nuovo stadio? Che fine ha fatto?


  2. Nelle linee programmatiche dell’amministrazione in carica è previsto il rilancio del vecchio stadio di Fossa Valle (Periferia nord-est di Pompei), come puoi verificare qui (a pag 17): http://www.comune.pompei.na.it/portale/images/Linee_Programmatiche_2009-2014.pdf
    Lo stadio fu realizzato all’inizio degli anni Novanta e mai portato a termine. L’allora Virtus Pompei vi giocò qualche partita e poi fu lasciato nel più totale abbandono. Con l’emergenza rifiuti di qualche anno fa è salito alla ribatla, dal momento che è stato utilizzato cme cdr temporaneo per i rifiuti della città.
    Un servizio di un amico fotoreporter, a gennaio di quest’anno, ha portato alla luce la presenza di amianto e rifiuti tossici. L’articolo, apparso sul Gazzettino Vesuviano, è citato qui: http://www.pompeilab.com/php_template/article.php?cat_id=02&art_id=0241


  3. ho letto, nelle linee programmatiche c’è tra i progetti il “Campo sportivo Fossa Valle in project financing”, chissà se sono andati avanti.
    Magari potrebbe essere un argomento interessante per un prossimo articolo ;-)


  4. ma è ovvio, una squadra di serie B-C come il savoia è ovvio che porta problemi in una categoria amatoriale come la promozione.
    la colpa non è del Pompei, del Savoia o delle tantissime squadra che hanno campi da gioco adatti alla categoria (la partita positano-savoia è stata giocata oggi a porte chiuse)
    la colpa è della federazione che non fa ripartire squadre con background e seguito almeno dalla serie D.
    c


  5. Salve a tutti sono un tifoso accanito seguo questa società di Calcio Pompei ,da quando vi erano atleti come Ernesto andro,Guida,,,fino ad oggi prima eravamo a sostenere una magica squadra in un campo degno di altri palcoscenici,ora ci ritroviamo a giocare tutt altra parte…e x lo piu dico io ora ma dove ci troveremo senza quei 6 punti vinti a tavolino dove?Una squadra senza gioco con un mister che non ha esperienza..nell allenare…non da stimoli….mette in campo gente che non sa ne stoppare ne fare un passaggio a 5cm o fare un cross…siamo allo sbando !Giocatori del Calibro dell’attaccante Cirillo grande professionista con + di 100 gol nella Serie Promozione e tanta esperienza da dare Al Pompei,,Rimpiazzato da un attaccante come Iozzino che non ha chissa quale esperienza,ma dove cavolo me lo azzeccate…quell zappiello dove? [snip]E teniamoci gente come Cirillo attaccante di razza in panchina…o tribuna![snip] Sabato Abbiamo pareggiato 1-1 contro il Positano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi rendete conto ultimi in classifica….3 attaccanti 0 tiri 0 conclusioni….Ma stiamo scherzando?Che figura mamma mia …io che m Vergogno di seguirvi ovunque…Via stu Iozzino ca sta accis…Dentro gente seria….e professionale…Domani Perdim 4 a 0…Grazie Alla Dirigenza e o Mister!

Lascia un Commento