Foto Reportage

Cose mai viste a Palazzo Ducale

Il tempo assi poco primaverile di domenica scorsa non ha certo scoraggiato gli appassionati di bellezza e cultura delle Giornate FAI di Primavera: una lunga fila, come di consueto in queste occasioni, paziente, allegra e ordinata, ha atteso... continua »

 

“ViverVerde” nella Città degli Alberi

Il Parco di Bosco Albergati è un luogo straordinario, un paesaggio inusuale nella campagna, con alberi secolari ed angoli suggestivi; l’Associazione La Città degli Alberi ne è custode e promotrice. Non si poteva trovare luogo più appropriato... continua »

 

Museo Ferrari

A Maranello, poco distante dagli stabilimenti Ferrari, dedicato a tutti gli appassionati del mondo delle corse e del mitico cavallino rampante, si trova il Museo Ferrari. Suddiviso in sei sale principali, tra cui la sala competizioni, la sala... continua »

 

94º anniversario dell’Unità Nazionale

Caserme aperte e militari in piazza fra la gente in occasione del 94º anniversario dell’Unità Nazionale e della giornata delle forze armate e del combattente. A Modena la ricorrenza e’ stata commemorata prima presso il Monumento... continua »

 

Il terremoto a Mirandola

Dopo le scosse del 20 Maggio e del 29 Maggio 2012, Mirandola è stata messa “in ginocchio“. Il centro storico distrutto e dichiarato “zona rossa“, molte industrie, in particolare quelle biomedicali che sono la prevalenza,... continua »

 

Un piccolo comune terremotato

Una delegazione dell’associazione internazionale Amurt (Ananada Marga Universal Relief Team) composta dal presidente della sezione Italiana Paolo Bocchi, Emilio Depadova e dal fotografo Tiziano Schiroli è stata ricevuta dai rappresentanti... continua »

 

La prima domenica dopo il Sisma

San Felice sul Panaro è un paese della provincia di Modena situato tra il capoluogo emiliano e Ferrara, famoso per il Magico Carnevale. E’ stato uno dei comuni più colpiti dal sisma che ha portato morte e distruzione nella pianura Padana.... continua »

 

L’Antico al Parco Novi Sad

L’ultima domenica di ogni mese presso il Parco Novi Sad di Modena si tiene il mercatino dell’antiquariato. Circa 300 espositori qualificati, propongono con prefessionalità e simpatia ai collezionisti più esigenti una vasta gamma... continua »

 

Monumento al Deportato

Il Museo Monumento al Deportato al Palazzo del Pio di Carpi, progettato dallo studio BBPR insieme al pittore Renato Guttuso e a Giuseppe Lanzani nel 1963, è composto dal museo vero e proprio, e dal monumento posto nel cortile interno del palazzo.... continua »

 

I dipinti della Via Crucis

Con cadenza triennale, fin dal 1906 il Venerdì Santo a Frassinoro, piccolo paese nel cuore dell’appennino Tosco-Emiliano, si tiene una delle più caratteristiche Via Crucis italiane. Quest’anno sono accorse circa 3000 persone per... continua »